UFCMMA

Francesco Mazzeo sconfitto da Kevin Christian alle DWCS

Francesco Mazzeo sconfitto da Kevin Christian alle DWCS

Francesco Mazzeo ha preso parte questa notte al settimo evento delle Dana White’s Contender Series 2024, dove ha affrontato Kevin Christian.

Una grande occasione ha bussato alle porte del fighter italiano della MMA Fight Academy, a seguito dei recenti successi in Cage Warriors che lo avevano portato al record di 4-0-0.

Le Dana White’s Contender Series, ricordiamo, è l’evento appunto organizzato dal promoter della UFC che premia tutti i fighter vincitori con un contratto con la stessa promotion.

In UFC, a portare alta la bandiera dell’Italia è “The Italian Dream” Marvin Vettori, e lo scorso anno abbiamo potuto vedere in azione un altro fighter italiano in promotion, Manolo Zecchini.

Sfortunatamente, per Francesco Mazzeo, non sembra ancora arrivato il momento di raggiungere il grande ottagono, vista la sconfitta per mano del brasiliano Kevin Christian.

Contenuti dell'articolo

Come ha perso Francesco Mazzeo?

L’incontro di questa notte tra Francesco Mazzeo e Kevin Christian, sul limite dei pesi mediomassimi, è terminato a favore del brasiliano tramite una sottomissione (triangle armbar) al secondo round.

L’avversario di Mazzeo ha alle spalle 10 anni di carriera, e ha portato il suo record a 9 vittorie (5 per sottomissione) e 2 sconfitte.

Ex campione dei pesi medi per la Rei de Selva Combat, si è fatto finalmente notare dalla UFC a seguito del suo match in LFA di gennaio, dove ha archiviato una grande vittoria su Miguel Porto. Con quella di stanotte, inoltre, Kevin Christian ha esteso la sua fila di vittorie consecutive a 6.

Tornando a Francesco Mazzeo, questa è stata la sua prima sconfitta in carriera, ma ciò non rallenterà il grande percorso che sta seguendo.

Non resta ora che attendere aggiornamenti sui suoi prossimi impegni nella gabbia e, se saranno sempre in Cage Warriors, l’evento a Roma del 2 novembre sarebbe un’ottima occasione per ripartire in grande.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)