IndoorNews

IIHF World Championship 2021: Italia sconfitta anche dal Canada

Italia sconfitta di nuovo al Mondiale di Hockey sul Ghiaccio

L’Italia è stata sconfitta alla Arena Riga dell’omonima città, capitale della Lettonia, per la sesta volta in sei gare in questa Coppa del Mondo di Hockey su Ghiaccio

La nazionale azzurra, già eliminata dalla fase finale, è stata battuta per 7-1 dal Canada.

Italia sconfitta dal Canada a Riga: Sesta disfatta su sei gare

I canadesi mettono sottochiave l’incontro già nel primo periodo, ponendo in situazione di difficoltà la difesa azzurra e segnando quattro volte con un gol a testa di Cole Perfetti, Andrew Mangiapane (autore di una doppietta), Troy Stecher e Adam Enrique. L’unica marcatura della nostra nazionale arriva a metà del secondo periodo con Andrea Miceli, su uno dei pochissimi errori difensivi della compagine d’oltreoceano, ma servirà a poco ai fini del risultato, perchè Mangiapane prima e Maxime Comtois poi, portano il risultato sul 6-1.

Lo score finale viene poi allargato dalla squadra avversaria grazie all’unica rete messa a segno nel terzo periodo, quella di Brandon Pirri, che chiude i conti di un altro pomeriggio da dimenticare per la nazionale allenata da Giorgio De Bettin. Fino ad ora non è stata una bella esperienza per l’Italia, che sta per chudere la sua esperienza mondiale senza vittorie, con nove reti segnate e trentasette subite, prima dell’ultimo impegno.

Giocatori canadesi in festa (Crediti della foto: IIHF)
Giocatori canadesi in festa (Crediti della foto: IIHF)

 

 

 

 

 

 

 

L’Italia, già fuori dai giochi, ma presente l’anno prossimo in Finlandia dato che quest’anno non ci saranno retrocessioni, proverà a tenere la testa alta nell’ultimo impegno della fase a gironi, quello contro gli Stati Uniti, mentre il Canada, alla terza vittoria di fila dopo le tre sconfitte iniziali, si giocherà uno spareggio a distanza da dentro o fuori con la Germania, affrontando la Finlandia. Entrambe le partite si giocheranno Martedì 1° Giugno.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News