Bill Belichick non potrebbe essere confermato come Head Coach dei New England Patriots alla fine della stagione 2023 della NFL.
Secondo alcune fonti, la pessima stagione della formazione sei volte campione avrebbe convinto la dirigenza a cambiare allenatore per il prossimo anno, e la decisione sarebbe arrivata dopo la partita disputata in Germania contro gli Indianapolis Colts.
Se la notizia sarebbe confermata, si tratterebbe della fine di un’era per i Patriots, che dopo più di venti anni cambieranno l’allenatore.
Bill Belichick lascerà i New England Patriots a fine stagione?
Secondo alcuni report a livello locale i New England Patriots avrebbero già deciso di cambiare capo allenatore alla fine della stagione attuale, con Bill Belichick che, dopo 23 anni, lascerà l’incarico.
Una delle peggiori stagioni della storia della franchigia si potrebbe chiudere con il licenziamento del patriarca della formazione, che dalla sideline l’ha portata a vincere sei titoli, ma che da quando Tom Brady, il suo QB feticcio, ha lasciato la squadra, ha avuto molta fatica, soprattutto quest’anno.
La decisione di Robert Kraft, secondo quanto viene riportato, sarebbe arrivata dopo la partita disputata a Francoforte contro i Colts e persa per 10-6, anche se per ora nulla è ufficiale.
Infatti, il contratto di Bill Belichick è quasi sempre stato un mistero nella NFL, e solo qualche settimana fa era stato riportato che l’Head Coach di origini croate avrebbe rinnovato con i Patriots.
Attualmente 3-10 e all’ultimo posto nella AFC East, i Pats, a causa della vittoria di questa Domenica dei New York Jets su Houston, sono stati eliminati dalla corsa ai Playoff. Il loro prossimo impegno sarà al Gillette Stadium contro i Kansas City Chiefs.
REPORT: #Patriots owner Robert Kraft has already decided to “move on” from Bill Belichick at the end of the season after their loss to the #Colts on Week 10 source told @tomecurran
Curran: “When they came out of the loss in Germany, conversations I had that week made it very… https://t.co/ogXzxihLW0 pic.twitter.com/J7S9HciHTA
— Dov Kleiman (@NFL_DovKleiman) December 12, 2023