MotoGPMotori

Francesco Bagnaia userà il numero 1 nel 2023?

Francesco Bagnaia userà il numero 1 nel 2023?

Francesco Bagnaia, alla 100 Km dei Campioni nel Ranch di Valentino Rossi si è presentato con il numero 1 sulla sua moto, previsione anche per il 2023?

Durante l’ultimo Gran Premio della stagione a Valencia, il pilota della Ducati Ufficiale è riuscito a vincere il suo primo titolo mondiale in MotoGP, il secondo se consideriamo anche la sua vittoria nel campionato Moto2 nel 2018.

Questo successo ha portato il team di Borgo Panigale a festeggiare un mondiale piloti che mancava ormai del 2007 dopo la vittoria dell’australiano Casey Stoner.

 

Francesco Bagnaia con il numero 1 alla 100 Km dei Campioni

Il neo campione del mondo MotoGP Francesco Bagnaia è uno dei grandissimi nomi che stanno correndo all’8° edizione della 100 Km dei Campioni all’interno del Ranch di Valentino Rossi.

La novità più grande è stata che Francesco Bagnaia, nella gara di questo weekend, si è presentato con il numero 1 sulla carena della sua moto anziché il suo 63.

Da campione del mondo il pilota della Ducati Ufficiale può scegliere se continuare a correre nel mondiale MotoGP 2023 con il 63 oppure sostituirlo con il numero 1.

Questa scelta fatta alla 100 Km dei Campioni può far ben sperare ad un ritorno del numero 1 in MotoGP dopo 11 anni (ultimo ad usarlo è stato Casey Stoner nel 2012 ndr) ma attualmente nulla è ancora confermato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport MotoGP (@skysportmotogp)