BoxeNews

Francis Ngannou lascerà la UFC il 20 gennaio?

Francis Ngannou lascerà la UFC il 20 gennaio?

Francis Ngannou potrebbe avere i giorni contanti all’interno della UFC, sembrerebbe essere questo il destino  all’attuale campione.

Ngannou è il campione in carica dei pesi massimi UFC, da quando nel marzo del 2021 ebbe la meglio su Stipe Miocic, per effetto di una brutale combinazione da KO che chiuse definitivamente i conti con l’ex titolare della cintura.

Successivamente, in occasione di UFC 270, “The Predator” ha difeso il titolo dall’assalto del campione ad interim Cyril Gane.

Si trattò di uno scontro fra ex sparring partner, che ha dato prova a Ngannou di un netto miglioramento per quanto concerne la lotta a terra.

 

Francis Ngannou e i dissapori con l’UFC

Fra l’UFC e Francis Ngannou non scorre sicuramente buon sangue. Le due parti sono finite spesso in rotta di collisione, con tanto di promessa di mancato rinnovo da parte dell’atleta di origini camerunensi.

Dana White, responsabile UFC, ha più volte tentato di sminuire tali comportamenti mantenendo sempre viva l’opzione match contro il redivivo Jon Jones.

Quest’ultima resta una delle opzioni più accattivanti per Francis, il quale ha mostrato aria di insofferenza e al contrario voglia di sperimentare altre vie, in primis il pugilato.

Nelle ultime ore però, sembrerebbe prendere banco l’opzione approdo in PFL di Ngannou.

La PFL è una promotion statunitense in ascesa, che nei giorni scorsi ha ingaggiato lo youtuber e pugile Jake Paul.

Prima però che ciò avvenga, si parla di una uscita dalla UFC stimata per il 20 gennaio prossimo, ovvero fra soli 10gg.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HOME OF FIGHT (@homeoffight)