UFCMMA

Francis Ngannou e il rifiuto a UFC raccontato dal suo coach

Francis Ngannou e il rifiuto a UFC raccontato dal suo coach

Francis Ngannou avrebbe rifiutato il più alto compenso mai offerto ad un peso massimo nella storia della UFC e, di conseguenza, è divenuto un free agent.

Secondo la narrazione degli eventi proposta dal management della promotion, il campione in carica della categoria di peso regina, avrebbe deciso di andare ad affrontare un livello di competizione più basso di quello proposto dalla UFC guadagnando, così, soldi facili.

Francis Ngannou ed il suo team, invece, stanno fornendo una prospettiva differente.

Coach Nicksick racconta la scelta di Francis Ngannou

Eric Nicksick, allenatore della Xtreme Couture MMA e coach di Francis Ngannou ha raccontato ieri alcuni retroscena inerenti la contrattazione con la UFC.

Nicksick ha detto:

“Io e Francis, dopo la vittoria a UFC 270, abbiamo incontrato Dana White e Hunter Campbell. Abbiamo avuto un’ottima cena ed a me sembrava che tutto stesse andando nella giusta direzione

“Tuttavia una vota saliti in macchina, Ngannou mi ha guardato ed ha detto: se accettassi il contratto così come me lo propongono, senza apportare cambiamenti e senza chiedere di aggiungere tutto ciò che avevo dichiarato di voler chiedere, sarei solo un altro che si è venduto, ed io rifiuto di esserlo” ha concluso l’allenatore.

Francis Ngannou non ha mai fatto mistero che, oltre ad un maggiore compenso, per lui sarebbe stato importante poter godere della libertà di cimentarsi in altri sport, specialmente nella boxe e di gestirsi in maniera indipendente.

Evidentemente la UFC non ha inteso concedere tale flessibilità e le parti non hanno più trovato un punto d’incontro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMAFighting.com (@mmafighting)