BoxeNews

Francis Ngannou sospetta che Fury possa modificare i guanti

Francis Ngannou sospetta che Fury possa modificare i guanti

Francis Ngannou affronterà Tyson Fury il 28 Ottobre in quello che sarà il suo debutto ufficiale nella boxe professionistica.

Disputare il proprio primo incontro, in uno sport differente da quello in cui ha avuto successo sino ad ora, contro il campione del mondo WBC è già un impegno abbastanza gravoso per l’ex detentore della cintura UFC dei pesi massimi e il fighter camerunense vuole sincerarsi che, almeno, tutte le regole vengano rispettate.

Il team di Ngannou, infatti, ha avanzato alcuni dubbi sulla corretta condotta del Gipsy King per queL che concerne i bendaggi ed i guanti.

Francis Ngannou ha ragione a sospettare?

Francis Ngannou non è il primo tra gli avversari di Fury a lamentarsi dell’utilizzo improprio di guanti modificati.

Ospite di Joe Rogan nel suo seguitissimo podcast, The Predator ha affermato:

“I guanti di Tyson sono un problema, è molto furbo con i guanti. Penso che spesso li modifichi. Ho sentito molte lamentele sui suoi guanti, sul fatto che sarebbero privi di protezione.”

Anche quando ha combattuto contro Deontay Wilder, lui si è lamentato di questo fatto”, ha continuato Ngannou. “Derek Chisora ​​ha sollevato le stesse obiezioni, ed è di questo che stiamo parlando con il mio team, della commissione britannica e dei guanti.”

“Pretenderemo che ogni guanto venga controllato. Tutti i guanti devono essere controllati. Se vuole che combattiamo a mani nude, possiamo farlo, ma se devo usare guanti da 10 once, lui non può utilizzarne altri da otto o sei once perché privi di protezione”.