UFCMMA

Paddy Pimblett vs Tony Ferguson a UFC 296

Paddy Pimblett vs Tony Ferguson a UFC 296

Paddy Pimblett tornerà a sorpresa a combattere nell’ultima card dell’anno e affronterà il veterano Tony Ferguson a UFC 296.

Il combattimento tra i due lottatori dei pesi leggeri farà parte della main card dell’evento in programma il prossimo 16 Dicembre a Las Vegas che proporrà ben due match titolati uno dei pesi Welter tra Edwards e Covington e uno dei pesi mosca tra Pantoja a Royval.

The Baddy aveva dichiarato di non essere sicuro di riuscire a tornare in gabbia nel 2023 a seguito dell’operazione subita alla caviglia ma, evidentemente, il recupero è andato meglio del previsto.

Paddy Pimblett in cerca del riscatto

Paddy Pimblett si era infortunato durante il suo ultimo match disputato contro Jared Gordon a UFC 282 nel Dicembre 2022.

Il colorito fighter britannico era uscito vincitore da quell’incontro grazie ad una contestatissima decisione unanime che aveva gettato alcune ombre sul suo reale valore.

Il combattimento contro El Cucuy, quindi, dovrà fungere da occasione di riscatto per rilanciare le sue quotazioni in una divisione molto affollata come quella dei pesi leggeri.

Tuttavia sono legittimi alcuni dubbi sul valore di tale test in quanto il veterano statunitense può, si, vantare un glorioso passato ma, oggi, appare in netto declino, ha perso tutti i suoi ultimi 6 incontri e, dopo la sottomissione subita da uno striker come Bobby Green a Luglio, in molti avevano auspicato il suo ritiro.

Sarà Paddy The Baddy a convincere Ferguson ad appendere i guantini al chiodo?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)