Francis Ngannou è l’uomo del momento nel mondo degli sport da combattimento e di fronte a lui ci sono importanti scelte future da affrontare.
The Predator, infatti, è diviso tra il voler continuare nella boxe, dopo il grande e sorprendente match disputato sabato scorso contro Fury, ed il dover onorare il contratto firmato con PFL che richiederebbe il suo rientro nelle MMA.
Tutti i migliori pesi massimi al mondo, quali Deontay Wilder e Anthony Joshua, lo hanno già sfidato, ma il combattente camerunense ha ben chiaro in testa quello che vorrebbe fosse il suo prossimo impegno.
Francis Ngannou vuole prima Fury poi le MMA
Francis Ngannou ed il suo team hanno già dimostrato più volte di essere degli ottimi strateghi per quanto concerne le scelte degli avversari e delle sfide da affrontare per quanto ardue queste possano sembrare.
Tuttavia oggi, per un atleta che è già piuttosto maturo, la posta in gioco è divenuta molto più alta e si profilano dei match che potrebbero portare ingenti compensi. Tuttavia The Predator ha ben chiara quale sarebbe la sua priorità.
“La rivincita con Fury è ciò che desidero di più” ha dichiarato Francis Ngannou a TMZ.
“Al momento ho tante possibili opzioni tra le quali scegliere e voglio decidere in maniera saggia, ma, potendo, vorrei la rivincita come prima cosa”
Il fighter africano ha, poi, aggiunto di sperare che Usyk possa farsi da parte per permettere tale rivincita e che, una volta ottenuta, lui tornerebbe a dedicarsi alle MMA.
Il suddetto scenario appare assolutamente improbabile, poichè l’incontro per l‘unificazione dei titoli dei pesi massimi tra il Gipsy King ed il campione ucraino è ormai cosa fatta e ci sono grandi interessi in ballo sia sportivi che economici.
Ngannou, quindi, potrebbe anche ottenere un giorno il suo agognato re-match ma, sicuramente, non in tempi brevi, ed è probabile che lo vedremo combattere prima con altri avversari.
Visualizza questo post su Instagram