BoxeNews

Tyson Fury vs Usyk è stato posticipato a Febbraio

Tyson Fury vs Usyk è stato posticipato a Febbraio

Tyson Fury e Oleksandr Usyk si affronteranno per l’unificazione dei titoli mondiali dei pesi massimi in Arabia Saudita ma non a Dicembre.

A breve distanza dal suo impegno contro l’ex campione UFC, Francis Ngannou, il Gipsy King aveva preso tutti di sorpresa annunciando che poche settimane dopo, il 23 Dicembre, sarebbe salito di nuovo sul ring per l’incontro di unificazione che tutti i fan della boxe stavano aspettando da tempo.

Come riconosciuto dallo stesso Fury, quell’annuncio si è rivelato un errore di comunicazione.

Tyson Fury ha peccato di leggerezza?

Quando sui profili social di Tyson Fury è apparsa l’ufficialità del match con Usyk in data ravvicinata in molti hanno pensato che fosse un segnale di quanta poca considerazione il campione ed il suo team riservassero alle capacità di Ngannou.

Come sappiamo, invece, il fighter britannico ha incontrato molte più difficoltà del previsto contro The Predator, finendo anche a terra nel terzo round e non mettendo in mostra la solita sicurezza sul quadrato.

Nelle interviste immediatamente successive al match, Tyson Fury aveva ammesso di non essere stato d’accordo con il suo management riguardo al tempismo dell’annuncio del match con Usyk e, oggi, come riportato dal giornalista ESPN, Mike Coppinger, è arrivata la notizia che l’incontro è stato posticipato a Febbraio.

La speranza di tutti i fan è che il confronto tra gli attuali due migliori pesi massimi del mondo avvenga nelle condizioni ottimali per entrambi i contendenti e, in tal senso, il suddetto posticipo non può che apparire la scelta più sensata da parte del Gipsy King.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN Ringside (@espnringside)