GP Gran Bretagna 2022: La tappa di Silverstone della MotoGP è stata un flop tra le tribune.
Solo centomila persone in tutto il weekend sono accorse sullo storico tracciato inglese, registrando un record negativo da quando la tappa britannica del Motomondiale si corre sulla ex base militare.
Quella di ieri è stata la seconda gara con l’affluenza più bassa della stagione dopo il GP del Qatar.
MotoGP: Flop sugli spalti a Silverstone 2022
MotoGP: Nonostante il grande spettacolo in pista, il GP di Gran Bretagna, disputato nel weekend appena trascorso, non ha suscitato largo interesse sugli spalti.
Sono state solo centomila le persone che sono accorse in tutto il weekend per assistere al ritorno del Motomondiale su uno dei tracciati più famosi al mondo, quarantuno mila di queste per la giornata di Domenica, l’affluenza più bassa di sempre per il tracciato da quando ospita la MotoGP, il secondo peggiore dell’anno dietro al GP del Qatar, disputato a Losail.
Francesco Bagnaia ha conquistato in pista il trionfo finale su Maverick Vinales e Jack Miller, ma i dati usciti fuori dalla corsa di ieri sono preoccupanti per uno sport che porta tanti tifosi a sé. Tra due settimane, il grande circo della MotoGP si trasferirà a Zeltweg, al Red Bull Ring, per il GP di Austria.
Silverstone spectator figures
Friday: 26,501
Saturday: 32,897
Sunday: 41,002
Total Weekend: 100,400Second-worst Sunday crowd of the year after Lusail, and third-worst weekend crowd after it and Mugello. Worst Silverstone weekend crowd ever, by 15,000 people…
— Simon Patterson (@denkmit) August 7, 2022