Franco Morbidelli ha dichiarato che, comunque andrà a finire con la questione VR46 Racing Team, lui rimarrà in Petronas.
Le dichiarazioni di Franco Morbidelli
Franco Morbidelli ha parlato del suo futuro nella MotoGP a partire dalla prossima stagione. La questione è stata sollevata quando il VR46 Racing Team ha confermato l’impegno per il 2022 lasciandolo potenzialmente senza una moto.
Se da una parte l’accordo tra il VR46 Racing Team e Ducati è dato per scontato, lo stesso Valentino Rossi (che ancora lascia tutti con il fiato sospeso per la prossima stagione) non ha ne confermato ne smentito lasciando comunque la porta aperta a Yamaha, casa che ha portato a vincere il Campionato Mondiale dopo anni di digiuno.
Le opzioni per Franco Morbidelli sembrerebbero due: o rimanere in Petronas oppure passare al VR46 Racing Team che però avrebbe già dichiarato Luca Marini e Marco Bezzecchi come futuri piloti. Di contro, se il team di proprietà di Valentino Rossi dovesse firmare con Yamaha, il Team SRT Petronas passerebbe a Ducati e viceversa.
Franco Morbidelli ha dichiarato: “Non so ancora che moto guiderò, ma rimarrò con Petronas. Proverò ad essere padrone del mio futuro ma non è così facile come può sembrare. Purtroppo le premesse erano migliori se guardiamo la scorsa stagione, mi aspettavo di ottenere di più da queste prime gare; la mia intenzione era cominciare così come avevamo finito, ma mi sono subito reso conto in Qatar che non sarebbe stato così immediato.”