Dopo tre stagioni difficili nonostante il titolo vinto nella bolla di Orlando, Frank Vogel è stato licenziato dalla dirigenza dei Los Angeles Lakers e non continuerà con la franchigia nella prossima stagione.
Frank Vogel licenziato dopo una stagione complicata
I Lakers hanno giocato una stagione particolare: Tante polemiche, un Big Three che non è mai ingranato e la mancata partecipazione ai playoff hanno portato il direttivo della franchigia a licenziare il loro Head Coach, Frank Vogel, dopo tre anni con la squadra.
Dopo il titolo vinto nel 2020 nella bolla di Disney World, ad Orlando, lo scorso anno è uscito al primo turno dei playoff con una squadra che all’epoca aveva l’infermeria piena, mentre quest’anno, a causa anche di un playbook scombussolato e di molti fattori che hanno portato a una stagione deludente, non ha raggiunto neanche il play-in.
A inizio stagione, i Lakers di Frank Vogel erano tra le favorite al titolo, ma dopo un anno da 33-49 e fuori da tutto, con tante incognite sul prossimo ciclo, si cambia aria nella parte gialloviola della città degli angeli.