Ryan Garcia è tornato sabato sul rimg dopo un oltre un anno di assenza costellata da infortuni e ricerca di serenità personale.
In quel periodo di preparazione al rientro, King Ry ha anche cambiato plaestra e tram di allenatori, passando dal team di Canelo Alvarez alla corte corte di Joe Goosen, fanmoso preparatore di campioni.
La prestazione di Garcia contro Tagoe è stata positiva, a tratti dominante, anche se non è arrivato il KO atteso da molti e ricercato dal pugile, e Goosen si è voluto complimentare con il suo assistito.
Ryan Garcia riceve una A da Goosen
“Ryan ha avuto una lezione, ha imparato molto. Guarderemo il nastro di questo combattimento e lo analizzeremo ” ha detto l’allenatore Joe Goosen a Fight Hub TV sulla vittoria di Ryan Garcia su Emmanuel Tagoe.
“Gli do una A, 15 mesi di inattività, tornato contro un combattente praticamente imbattuto. Non è stato colpito, ha mostrato una ottima condizione fisica e ha colpito duro fino alla fine del combattimento.
Ha messo in difficoltà Tagoe, anche nel decimo o nell’undicesimo round”
Ovviamente Ryan Garcia è atteso da test molto più impegnativi nei prossimi mesi laddove voglia affermarsi come uno dei principali contendenti tra i pesi leggeri, una delle divisioni di peso più competitive in assoluto.