Frank Warren ha annunciato che farà appello alla WBA per cambiare il risultato del match tra Daniel Dubois e Oleksandr Usyk vinto dall’ucraino.
Il punto della questione riguarda il colpo da KO non convalidato dall’arbitro nel corso del sesto round, in quanto era stato visto come un colpo basso, prima della fine del match avvenuta al nono round con il trionfo del campione dei pesi Massimi.
L’obbiettivo del promoter legato al britannico sarebbe quello di cambiare il risultato del match in un No Contest e quindi a una seconda possibilità dopo quanto avvenuto in Polonia.
Frank Warren farà appello alla WBA per la sconfitta di Daniel Dubois contro Usyk
Il promoter Frank Warren, legato a Daniel Dubois, ha annunciato che farà appello al risultato della sfida persa dal britannico contro Oleksandr Usyk a causa del torto arbitrale subito nel corso del sesto round, quando lo sfidante riuscì a mandare al tappeto il campione con un colpo basso molto discusso.
Dopo un lungo periodo di recupero dato all’ucraino, i maxi schermi della Tarczyński Arena di Breslavia avevano mostrato che il pugno era stato dato sulla cintura.
Warren e Queensberry Promotions chiederanno alla WBA di cambiare il risultato del match, ovvero una vittoria per KO tecnico alla nona ripresa per Usyk, in un No Contest e in una nuova disputa dell’incontro, che potrebbe arrivare anche in caso di negazione del reclamo.
Tra i prossimi avversari dell’ucraino, in caso di mancato rematch, ci potrebbero essere il croato Filip Hrgovic, sfidante annunciato dalla IBF, e Tyson Fury, le cui discussioni su un incontro nel 2024 stanno iniziando a farsi sempre più forti.
Promoter Frank Warren has officially appealed to the WBA for Daniel Dubois’ loss to Oleksandr Usyk to be ruled a no contest and that a rematch be ordered.#BBCBoxing pic.twitter.com/toeNfQWx8x
— BBC Sport (@BBCSport) September 6, 2023