Ritomo Miyata sarà uno dei piloti debuttanti nel WEC alla 6 Ore del Fuji in programma questo weekend.
Il pilota appartenente al programma di sviluppo di Toyota nell’Endurance e partecipante alla Super Formula e al Super GT sarà tra i piloti di Kessel Racing che correranno nella categoria GTE Am alla guida di una Ferrari 488 GTE.
L’occasione sarà buona sia per il nipponico che per il marchio, in quanto c’è la volontà di vederlo da qualche parte nel campionato nella prossima stagione.
Debutto per Ritomo Miyata alla 6 Ore del Fuji 2023 con Kessel Racing
Kessel Racing ha annunciato che il pilota giapponese Ritomo Miyata, giovane promessa che corre in Super Formula e Super GT e che appartiene al programma di sviluppo di Toyota nel WEC, farà il suo debutto nel Mondiale Endurance alla 6 Ore del Fuji di questa Domenica.
Il ventiquattrenne, capolista nella serie nipponica per monoposto davanti a Liam Lawson, sostituirà Daniel Serra, che per problemi personali non potrà gareggiare nella corsa che si disputerà nella terra del Sol Levante, insieme con Takeshi Kimura e Scott Huffaker alla guida di una Ferrari 488 GTE.
Sarà anche una grande occasione per vedere se ci saranno delle opportunità per lui il prossimo anno nel WEC nella prossima stagione.
Miyata ha già corso quest’anno al Fuji, conquistando la vittoria nel Super GT con una Toyota GR Supra GT5000 targata TGR Team au TOM’S, mentre nelle tre gare disputate sull’omonimo tracciato in Super Formula ha ottenuto come migliore piazzamento un terzo posto nell’ultima uscita.
本日発表がありました、WEC富士大会にLMGTE AMクラス 57号車 KESSEL RACINGから参戦する事になりました。
僕に機会を与えて下さった木村様、そしてその機会に背中を押して下さったTGRの皆様、本当にありがとうございます!
世界耐久選手権のデビューレースが、ホームグランプリの富士スピードウェイ。… pic.twitter.com/yCnpmmmzvi— Ritmo Miyata 宮田莉朋 (@M_Ritmo) September 6, 2023