Franz Tost, Team Manager della AlphaTauri, ha parlato del rinnovo del rookie Yuki Tsunoda, pilota giapponese, che resterà alla scuderia di Faenza anche nel 2022.
Franz Tost says Tsunoda’s extension was never really in doubt: “Nowadays if you bring a rookie into Formula 1, you must give him time.”
https://t.co/qUCkuViXjN #F1— Motorsport.com (@Motorsport) September 20, 2021
Franz Tost supporta Yuki Tsunoda: “Meglio dargli tempo prima di bocciarlo”
Il 2021 del pilota nipponico non è stato pieno di soddisfazioni fino ad ora, ma il direttivo della scuderia faentina ha fiducia in lui, come espresso dalle dichiarazioni recenti di Franz Tost, Team Manager della AlphaTauri, che ha difeso l’operato di Tsunoda e ha consentito alla sua conferma per il 2022.
“Non ho mai messo in dubbio il suo rinnovo. Al giorno d’oggi se fai debuttare un rookie in Formula 1 devi dargli tempo. È una categoria molto complessa e difficile e Yuki sino ad ora ha fatto un buon lavoro. Ha mostrato la sua velocità, al debutto ha chiuso in nona posizione ed a Budapest è arrivato sesto”.
“Avremo molto lavoro da fare, ma sono fiducioso perché dall’altra parte del box c’è Pierre Gasly che è uno dei piloti più veloci in griglia e dal quale può imparare molto. Credo che Tsunoda possa ridurre il gap”.
Yuki Tsunoda ha conquistato solo 18 punti nella sua prima stagione in Formula 1, surclassato tante volte dal francese Pierre Gasly, compagno di scuderia del nipponico. Il miglior risultato, come ha ricordato Franz Tost, è stato il sesto posto a Budapest, nel GP d’Ungheria.