Formula 1Motori

Frederic Vasseur sul problema di Charles Leclerc in Bahrain

Frederic Vasseur sul problema di Charles Leclerc in Bahrain

Frederic Vasseur commenta l’episodio che ha visto il ritiro di Charles Leclerc per dei problemi alla vettura in Bahrain.

La nuova stagione di Formula 1 2023 è finalmente iniziata come sempre, in Bahrain, circuito in cui da ormai molti anni si disputa il primo Gran Premio della stagione. Diversamente dallo scorso anno, a vincere è stato Max Verstappen che nel 2022 finì lui la gara con un ritiro. Seconda posizione per il compagno di squadra Sergio Perez.

Invece, la scuderia di Maranello ha visto il ritiro del pilota monegasco mentre lo spagnolo Carlos Sainz ha chiuso in quarta posizione riuscendo a difendersi dall’attacco del britannico Lewis Hamilton, mentre non ha potuto nulla contro la furia dello spagnolo dell’Aston Martin Fernando Alonso.

Frederic Vasseur non si spiega il problema al motore di Charles Leclerc

Frederic Vasseur ha rilasciato una breve dichiarazione poco tempo dopo il guasto al motore del pilota monegasco “Non abbiamo mai avuto questo tipo di problema durante l’inverno, neanche con 6.000 o 7.000 km. E’ arrivato tutto all’improvviso”.

Dichiarazione preoccupante quella del nuovo team principal della Ferrari, ma per Frederic Vasseur ora importa soltanto lavorare ed essere fiduciosi delle potenzialità della propria vettura Una macchina che va così veloce in qualifica deve andare forte anche durante la corsa. Siamo certi delle nostre potenzialità”.

La Formula 1 torna fra due settimane a Gedda, in Arabia Saudita, dove lo scorso anno Charles Leclerc e Max Verstappen sono stati protagonisti di una splendida battaglia con l’olandese che è riuscito a spuntarla per un soffio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)