MotoriFormula 1

Red Bull: abbiamo bisogno di Sergio Perez la davanti

Red Bull: abbiamo bisogno di Sergio Perez la davanti

Red Bull ha dichiarato che ha un bisogno disperato che Sergio Perez lotti contro le Mercedes per non perdere vantaggio strategico.

Le dichiarazioni di Red Bull sul mancato apporto di Sergio Perez

In casa Red Bull si sta vivendo un periodo di alti e bassi, specie per quanto riguarda i piloti; se da una parte c’è un Max Verstappen in piena lotta per il Campionato, dall’altra c’è un Sergio Perez in apparente difficoltà che ha chiuso il GP di Spagna al 5° posto dietro a Charles Leclerc dopo una pessima Qualifica.

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul pilota messicano: “Non è stato un bel week-end per Sergio, ha avuto una pessima Qualifica ed ha compromesso la gara di Domenica stando dietro a Daniel Ricciardo. Non è riuscito a farsi largo in un circuito dove è difficile sorpassare ed è un peccato, abbiamo bisogno anche di lui per chiudere il gap dalle Mercedes e non dargli nessun vantaggio strategico. Sono però convinto che Perez, col tempo, guadagnerà più fiducia sulla macchina.”

Anche Max Verstappen, riguardo alla mancanza di Sergio Perez nelle posizioni di rilievo, ha dichiarato: Ho provato a fare il massimo, ho cercato di salvare le gomme il più possibile ma non è servito a nulla, eravamo più lenti delle Mercedes. Ad un certo punto non puoi farci più nulla ed essere sempre da solo a lottare per la vittoria non aiuta; loro sono in due, si guardano le spalle a vicenda e possono anche optare per una sosta in più.”

Riguardo alle circostanze avvenute durante il GP di Spagna, Horner ha aggiunto: La situazione era molto simile al GP d’Ungheria 2019, anche lì c’erano 2 piloti più veloci del resto della griglia e Hamilton si fermò una volta in più per essere ancora più sicuro della vittoria. Se deve sorpassare il proprio compagno non è mai un problema ed è per questo che abbiamo bisogno di entrambe le macchine nelle prime posizioni, ne va della strategia del Team.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Red Bull: abbiamo bisogno di Sergio Perez la davantiSeguici su Google News