IndoorNews

Aldo Montano racconta la sua nuova vita nello staff azzurro

Aldo Montano racconta la sua nuova vita nello staff azzurro

Aldo Montano, ex campione olimpico di scherma, ha rilasciato un’ intervista dove racconta la sua nuova vita all’interno dello staff azzurro.

Montano, vincitore di un oro, due argenti e due bronzi olimpici, ha parlato della sua nuova vita nella nazionale azzurra di sciabola. 

L’ex campione olimpico ha lasciato dichiarazioni anche sulla sua prima volta al fianco del ct Nicola Zanotti, vissuta a Padova in occasione dello storico trofeo Luxardo.

Aldo Montano dopo l’oro e dopo la TV, vive una terza vita

Per Aldo Montano il nuovo incarico nello staff della nazionale di sciabola rappresenta un terzo capitolo della sua vita, dopo l’oro ai giochi e la parentesi da star in televisione.

Ecco le sue parole: “Essere di nuovo in gara, seppure in altra veste, è stato bellissimo. Ho risentito l’adrenalina delle pedane stando accanto ai ragazzi e ne sono felice. Sono tornato a casa, nella mia famiglia. Ho avuto tanto dalla scherma ed è arrivato il momento di restituire qualcosa. Percepisco l’importanza di essere qui, per dare una mano, per portare il mio contributo. Sono stata entusiasta della chiamata del ct, entrambi crediamo che l’esperienza serva qualcosa, io metto tutta quella che ho maturato in tanti anni da atleta a disposizione della nazionale di sciabola, questa è la mia missione.”