MotoGPMotori

VR46 Racing Team ha presentato la moto 2023

VR46 Racing Team ha presentato la moto 2023

VR46 Racing Team, tramite una diretta su YouTube ha tolto i veli alla Ducati che correrà nel campionato MotoGP del 2023.

L’ultima squadra, in ordine cronologico, a presentare ufficialmente la propria moto per la prossima stagione del motomondiale che scatterà il prossimo 26 Marzo con il Gran Premio del Portogallo è il team di Valentino Rossi, guidato dal suo amico fidato Alessio ‘Uccio’ Salucci.

Il VR46 Racing Team è l’ultima Ducati della griglia di partenza a svelare la livrea della Desomosdici GP che scenderà nelle piste del mondiale 2023.

 

La Ducati Desmosedici di Mooney VR46 Racing Team

L’ultima Ducati sulla griglia della MotoGP a svelare la propria livrea è quella della scuderia Mooney VR46 Racing Team.

Il team di Valentino Rossi ha grandi aspettative per questo 2023 che scatterà sul circuito di Portimão, soprattuto dopo una stagione 2022 che ha avuto risultati ben al di sopra delle aspettative.

Il team, dopo aver ‘chiesto ai fan’ di scegliere la data di presentazione della nuova Ducati Desmosedici GP, ha optato per il 6 Marzo prima di volare proprio in Portogallo per l’ultima sessione di test collettivi MotoGP prevista per l’11 e il 12 Marzo.

Ducati VR46 (Photo by Mooney VR46 Team)
Ducati VR46 (Photo by Mooney VR46 Team)

Come lo scorso anno, confermata la coppia piloti che vede Luca Marini affiancato al Rookie of the year del 2022 Marco Bezzecchi.