IndoorNews

Futsal Serie A: i risultati della 1° giornata

Futsal Serie A: i risultati della 1° giornata

La Futsal Serie A manda agli archivi la 1° giornata della stagione 2022/2023. Vediamo come sono andate le 16 squadre partecipanti alla competizione.

La prima partita della Futsal Serie A ha portato con se molti dubbi e molte incertezze. Tra vittorie dilaganti (Napoli-Pistoia è terminata 7-1 per i campani) e partite decise solo nel finale (Feldi Eboli- Monastir 360GG 4-2), le squadre partecipanti hanno fatto capire che la competizione quest’anno sarà combattuta più che mai.

La classifica marcatori vede al momento Rodolfo Fortino, pivot del Napoli, al 1° posto con 4 gol segnati nella prima partita. Il giocatore fa parte del giro della Nazionale Italiana ed ha vinto con la stessa il Campionato Europeo del 2014.

Ecco i risultati della prima giornata della Futsal Serie A 2022/2023

L’Italservice Pesaro campione in carica della passata stagione cade al PalaRigopiano di Pescara per 2-1. I Campioni in carica sono apparsi in spolvero, ma come sempre accade nel Calcio a 5 basta un episodio per far cambiare la partita; buon risultato della squadra allenata da Frane Despotovic che punta a bissare i playoff della passata stagione della Futsal Serie A.

Dello stop improvviso dei Campioni in carica ne ha approfittato la Feldi Eboli, 2° la scorsa stagione, che ha battuto per 4-2 i neo promossi della Monastir 360GG. La prima giornata è stata anche caratterizzata da un derby di Roma, quello tra Olimpus Roma e Ciampino Aniene, visto dall’Olimpusa per 5-3 con doppietta del brasiliano Antonio Bagatini.

Anche il Meta Catania, dopo la scorsa stagione chiuso all’11° posto e salva dai play-out, vuole dire la sua in questa edizione della Futsal Serie A. Il 5-1 alla L84 sa di perentorio, con la squadra capitanata da Carmelo Musumeci che è apparsa cinica e spietata; da segnalare la doppietta del Centrale Bocao che mira alla convocazione in Nazionale.

Detto del Napoli a valanga contro il Pistoia con un poker di Fortino, anche Came Dosson si porta a casa i 3 punti contro Melilli (altra squadra siciliana); ottima prova di Thiago Grippi, laterale brasiliano ex Olimpus Roma, che porta a casa una splendida doppietta.

Altre 2 squadre che puntano ai play-off scudetto in Futsal Serie A come accaduto l’anno scorso sono Petrarca Padova e Sandro Abate (Avellino), con questi ultimi che si sono portati 3 punti a casa con un perentorio 6-1; ottimo inizio per i ragazzi allenati da Piero Basile mentre per la compagine veneta c’è già l’occasione di riscatto Venerdì 30 Settembre con l’anticipo della 2° giornata contro Monastir 360GG in casa della neo-promossa.

Il programma della 2° giornata di Futsal Serie A

Subito molti scontri “al vertice” nella 2° giornata di Futsal Serie A; domenica 2 Ottobre Feldi Eboli testerà le ambizioni di Came Dosson sul campo neutro della Sky Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme, mentre Italservice Pesaro attende in casa Melilli chiamata a togliere il numero “0” alla voce gol fatti.

Sandro Abate-Olimpus Roma sarà il big match di Venerdì 30 Settembre così come Meta Catania-Pescara, due partite che promettono scintile in campo. Sabato 1 Ottobre ci sarà il grosso del programma della Futsal Serie A 2022/2023, con il Napoli chiamato a replicare la vittoria contro Ciampino Aniene, Pistoia chiamata ad un riscatto contro la Fortitudo Pomezia, Real San Giuseppe che cercherà la vittoria contro L84 in quella che si preannuncia essere una partita molto spettacolare.

RISULTATI FUTSAL SERIE A 2022/2023 1° GIORNATA

Feldi Eboli-Monastir 360GG 4-2

Fortitudo Pomezia – Real San Giuseppe 4-1

L84-Meta Catania 1-5

Melilli-Came Dosson 0-3

Napoli-Pistoia 7-1

Olimpus Roma-Ciampino Aniene 5-3

Pescara-Italservice Pesaro 2-1

Petrarca-Sandro Abate 1-6