I Denver Nuggets sono la prima finalista di questa stagione NBA dopo aver eliminato i Lakers di LeBron James.
Proprio James ha provato in tutti i modi ad evitare il cappotto di 4 a 0, il primo della storia dei Nuggets, mettendo a referto 40 punti, 31 dei quali nella prima metà di partita, stabilendo così un record personale.
Tuttavia Jokic e compagni hanno risposto da campioni con il centro serbo autore dell’ennessima tripla doppia, che è stato eletto MVP delle finali della Western Conference.
Alla fine il punteggio è stato di 113 a 111 per il team del Colorado.
I Denver Nuggets arriveranno fino in fondo?
Ci sono volute ben 46 stagioni per i Denver Nuggets per raggiungere la prina finale NBA della storia della franchigia e 93 vittorie ai playoffs.
Tuttavia ora la squadra dominatrice dell’Ovest di questo campionato, sembra poter aspirare alla vittoria finale in virtù di una solidità e fiducia nei propri mezzi senza pari.
“Penso che abbiamo capito qual era la posta in gioco”, ha detto l’allenatore dei Nuggest Michael Malone. “Non vuoi dare a una squadra come i Lakers (nessuna possibilità). Hanno LeBron James.
Il modo in cui abbiamo affrontato il terzo quarto mi ha mostrato che ormai abbiamo la maturità giusta e che abbiamo compreso come giocare a questi livelli”
I Denver Nuggets ora attenderanno l’esito della finale dell’Est che vede Miami in vantaggio 3 a 0 su Boston.
Visualizza questo post su Instagram