BasketIndoor

Denver Nuggets in finale 4 a 0 ai Los Angeles Lakers

Denver Nuggets in finale 4 a 0 ai Los Angeles Lakers

I Denver Nuggets sono la prima finalista di questa stagione NBA dopo aver eliminato i Lakers di LeBron James.

Proprio James ha provato in tutti i modi ad evitare il cappotto di 4 a 0, il primo della storia dei Nuggets, mettendo a referto 40 punti, 31 dei quali nella prima metà di partita, stabilendo così un record personale.

Tuttavia Jokic e compagni hanno risposto da campioni con il centro serbo autore dell’ennessima tripla doppia, che è stato eletto MVP delle finali della Western Conference.

Alla fine il punteggio è stato di 113 a 111 per il team del Colorado.

I Denver Nuggets arriveranno fino in fondo?

Ci sono volute ben 46 stagioni per i Denver Nuggets per raggiungere la prina finale NBA della storia della franchigia e 93 vittorie ai playoffs.

Tuttavia ora la squadra dominatrice dell’Ovest di questo campionato, sembra poter aspirare alla vittoria finale in virtù di una solidità e fiducia nei propri mezzi senza pari.

“Penso che abbiamo capito qual era la posta in gioco”, ha detto l’allenatore dei Nuggest Michael Malone. “Non vuoi dare a una squadra come i Lakers (nessuna possibilità). Hanno LeBron James.

Il modo in cui abbiamo affrontato il terzo quarto mi ha mostrato che ormai abbiamo la maturità giusta e che abbiamo compreso come giocare a questi livelli”

I Denver Nuggets ora attenderanno l’esito della finale dell’Est che vede Miami in vantaggio 3 a 0 su Boston.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA on ESPN (@nbaonespn)