IndoorNews

FutSal: Slovacchia-Italia 5-5

FutSal: Slovacchia-Italia 5-5

FutSal: tra Slovacchia ed Italia finisce 5-5 Buona partita degli azzurri di Mister Massimiliano Bellarte che, dopo l’eliminazione nella Uefa FutSal Championship 2022 a Febbraio, tornavano a giocare in campo internazionale.

Dopo la prima frazione chiusa per 4-3 per i padroni di casa, nel secondo tempo l’Italia si è chiusa in difesa subendo molto meno rispetto alla prima frazione ed imbastendo un buon numero di azioni, concentrandosi sui tiri dalla distanza.

Sugli scudi per la Nazionale Italiana il Capitano Carmelo Musumeci, autore di 3 dei 5 gol della Nazionale.

FutSal: il racconto di Slovacchia-Italia

Nazionale Italiana FutSal, nel primo tempo, crea molte occasioni da rete ma il portiere avversario riesce a scardinare le tante azioni della nostra nazionale. Alla fine del primo tempo i padroni di casa sono in vantaggio per 4-3, segno che anche dietro gli azzurri non sono stati impeccabili in difesa.

Nel secondo tempo, però, la partita cambia in meglio per gli Azzurri di Mister Bellarte. Jurij Bellobuono prende il posto di Dennis Berthod in porta e sfrutta le palle dietro per provare anche lui la gloria personale; il giovane portiere del Real San Giuseppe nega più volte agli avversari il doppio vantaggio. Carmelo Musumeci, capitano della Nazionale Italiana FutSal, trova il pareggio con un gran destro al volo alla metà del secondo tempo.

Dopo una colossale dormita difensiva su un corner della Slovacchia, ci pensa Alex “Babalù” Merlim (giocatore brasiliano naturalizzato italiano e militante nello Sporting Lisbona) a riequilibrare il match. Nei secondi finali del match Antonino Isgrò (Olimpus Roma) ha la porta spalancata per il vantaggio ma il portiere avversario gli nega la gioia della doppietta personale.

La Nazionale Italiana FutSal dimostra quindi di aver smaltito le scorie dell’eliminazione dalla UEFA FutSal Championship patita agli inizi del 2022. Prossimo impegno domani ore 19 sempre in Slovacchia.