IndoorNews

G2 Esports: Carlos “ocelote” Rodriguez sospeso da CEO

G2 Esports: Hans Sama vicino alla firma

I G2 Esports, organizzazione attiva nel mondo dei videogiochi competitivi, hanno annunciato che Carlos “ocelote” Rodriguez è stato sospeso dalla carica di CEO.

L’ex giocatore di League Of Legends, fondatore e produttore dei G2 Esports, sarebbe finito nella bufera a causa della sua amicizia con Andrew Tate, ex kickboxer oggi streamer, che tramite i suoi commenti sta facendo parlare di se.

L’annuncio, caduto come un fulmine a ciel sereno, ha colpito in pieno l’organizzazione a pochi giorni dai Worlds 2022 di League Of Legends dove i G2 Esports proveranno l’impresa di vincere l’ambito premio.

Il comunicato di G2 Esports sulle dimissioni di Ocelote

L’episodio incriminato sarebbe accaduto qualche giorno fa, quando Carlos “ocelote” Rodriguez avrebbe postato sul suo profilo twitter un video in compagnia di Andrew Tate, ex kickboxer che a causa dei suoi commenti misogini e negativi sta venendo rifiutato da tantissime piattaforme di streaming. L’ex CEO dei G2 Esport si è trovato dunque coinvolto in un tumulto mediatico senza precedenti.

Venuta a conoscenza dell’amicizia tra Andrew Tate e Carlos “ocelote” Rodriguez, Riot Games (società che ha inventato League Of Legends e VALORANT, videogiochi competitivi dove i G2 Esports sono protagonisti) aveva minacciato l’esclusione dei Team se non fossero stati presi seri provvedimenti nei confronti del fondatore e CEO. Lo stesso Rodriguez aveva commentato con un netto diniego alla richiesta dell’opinione pubblica sulle scuse da fare alla community ed alle donne, dicendo che era libero di frequentare chi volesse lui senza essere giudicato.

Con la possibilità di perdere una fetta importante del proprio panorama di Esports, G2 Esports ha quindi deciso di sospendere Rodriguez, come si evince dal comunicato emesso questa notte: “Le azioni del nostro CEO parlano un linguaggio che è in netto contrasto con i valori che la nostra organizzazione porta avanti; continueremo a fare del nostro meglio per migliorare giorno dopo giorno noi stessi e tutta l’industria dei videogiochi competitivi. Insieme a Carlos Rodriguez, abbiamo deciso che costui si prenderà una pausa di 8 settimane non retribuite; ci teniamo a ringraziare i nostri fan per averci fatto prendere le nostre responsabilità.”

La sospensione di Rodriguez distoglierà lo sguardo dai G2 Esports che non potranno quindi contare su di lui per i Worlds 2022 di League Of Legends in programma dal 29 Settembre al 5 Novembre.