NewsOutdoor

Albert Pujols raggiunge i 700 fuoricampo in carriera

Albert Pujols raggiunge i 700 fuoricampo in carriera

Albert Pujols è riuscito in una impresa che ha visto coinvolti solo tre giocatori nella storia del Baseball.

Il giocatore dei St.Louis Cardinals, alla sua ultima stagione della carriera, ha raggiunto il traguardo dei 700 Home Run battuti, eguagliando quanto fatto da Barry Bonds, Hank Aaron e Babe Ruth.

Il giocatore quarantaduenne ne ha battuti due nel trionfo arrivato stanotte contro i Los Angeles Dodgers per 11-0

 

Albert Pujols nella storia: 700 Home Run in carriera

Albert Pujols è entrato nella storia del Baseball questa notte, diventando il quarto giocatore di sempre a raggiungere i settecento fuoricampo in carriera.

Nella vittoria dei St.Louis Cardinals contro i Los Angeles Dodgers, il prima base dominicano, battitore designato della squadra, ha battuto due Home Run, conquistando un obbiettivo che era appartenuto prima a Babe Ruth, Hank Aaron e Barry Bonds, che nel Settembre del 2004 fu l’ultimo a raggiungere questa cifra.

Questo è qualcosa di speciale. Quando resterò colpito da ciò sarà al momento del ritiro, a fine stagione, e allora capirò quanto fatto […] Poteva accadere settimana scorsa a Saint Louis, e sarebbe stato stupendo in quel caso, ma è speciale il fatto che sia avvenuto stasera”, ha dichiarato il giocatore.

Nella sua carriera, oltre all’obbiettivo raggiunto questa notte, ha totalizzato 2208 RBI e 1400 battute extra base, raggiungendo Aaron e Bonds anche in queste statistiche.