CalcioNews

Megan Rapinoe ha annunciato il ritiro per fine 2023

Megan Rapinoe ha annunciato il ritiro per fine 2023

Megan Rapinoe ha annunciato che la stagione 2023 sarà l’ultima della sua carriera, ritirandosi a 38 anni.

La giocatrice della nazionale statunitense di Calcio e dell’OL Reign della NWSL, disputerà una ultima Coppa del Mondo questa estate in Australia e Nuova Zelanda, per poi completare la stagione con la sua squadra a Novembre, dopo la quale appenderà gli scarpini al chiodo.

Una leggenda della disciplina e del team che ha vinto tutto a livello mondiale con la maglia degli Stati Uniti, giocherà il suo quarto Mondiale della carriera con l’obiettivo di vincere il torneo per la terza volta consecutiva.

 

Megan Rapinoe appenderà gli scarpini al chiodo alla fine dell’anno

Nella giornata di oggi Megan Rapinoe, tramite un comunicato diffuso dalla federcalcio statunitense, ha annunciato che quella di quest’anno sarà la sua ultima stagione della carriera.

Nata a Redding, in California, dal 2013 è una giocatrice delle OL Reign, squadra di Seattle di proprietà dello stesso gruppo dell’Olympique Lionnais, squadra della Ligue 1 per la quale ha giocato, nella sua versione femminile, nella stagione 2013-2014, ed è una delle bandiere del Calcio locale, sia a livello di club che con la nazionale.

Sono felice di aver avuto una bella carriera e ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicino. Mi sento grata del fatto che ho fatto parte di una generazione che ha migliorato la qualità del gioco e giocare per l’ultima volta il Mondiale e poi la NWSL è una occasione speciale.

Ringrazio la mia famiglia, le mie compagne di squadra e gli allenatori che ho avuto in ogni contesto, da Redding alla Nazionale, le Seattle Reign e la mia compagna (Sue Bird, ex giocatrice delle Seattle Storm della WNBA) per tutto”.

Gli Stati Uniti, che hanno vinto le ultime due edizioni del Mondiale femminile di Calcio, giocheranno nel Gruppo E insieme con Olanda, Vietnam e Portogallo, a caccia del terzo titolo che saprebbe di leggendario e sarebbe come un piccolo canto del cigno per la generazione d’oro statunitense.