Formula 1Motori

Gabriele Minì torna nel team Prema ai test di fine stagione

Gabriele Minì torna nel team Prema ai test di fine stagione

Gabriele Minì, giovane pilota classe 2005 tornerà a guidare una vettura del Team Prema ai test di Formula 3 previsti a Jerez.

Nel weekend dall’1 al 3 Settembre, in occasione del Gran Premio d’Italia sull’Autodromo Nazionale di Monza, si è ufficialmente conclusa la stagione 2023 del campionato di Formula 3.

Dopo 9 appuntamenti e 18 gare complessive, il brasiliano Gabriel Bortoleto si è aggiudicato il titolo della serie al volante di una vettura del team Trident.

Tuttavia, in questa stagione è rimasto impresso agli addetti ai lavori e non solo l’ottima stagione di debutto dell’italiano classe 2005 Gabriele Minì che, con il team Hitech GP ha conquistato una pole position e due vittorie (gara 2 a Monaco e Gara-1 a Budapest ndr).

 

Ritorno in Prema di Gabriele Minì per il 2024?

Dopo la trionfale esperienza nei campionati Formula Regional, Gabriele Minì, tornerà a guidare una vettura del team Prema ai prossimi test di Formula 3 previsti a Jerez de la Frontera.

Il giovanissimo pilota palermitano ha disputato la sua ultima stagione con i colori della Prema nel 2020 dove si è laureato come il più giovane ad aver vinto il titolo italiano della Formula 4.

In questi ultimi tre anno, Minì si è diviso tra i team ART e Hitech GP tra i vari campionati di Formula Regional, fino al debutto in Formula 3 con la casa britannica.

In questo 2023, Minì ha conquistato degli ottimi piazzamenti tanto che il team Prema, vincitore del titolo a squadre, è seriamente tentato di riprendersi colui che vinse il titolo di F4 italiano nel 2020, offrendogli il posto nei test post stagionali di Formula 3 previsti per il prossimo giovedì, con l’obiettivo di chiudere un accordo per il 2024:

“Sono davvero entusiasta di unirmi a PREMA per il test post-stagionale. Hanno ovviamente disputato una grande stagione, vincendo il titolo a squadre. Sarà interessante scoprire quanto è equilibrata la loro vettura, non vedo l’ora di scendere in pista giovedì”.

Così ha commentato Gabriele Minì a seguito dell’annuncio del team Prema.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Miní (@gabrieleminiofficial)