Gabriele Minì, giovane pilota classe 2005 tornerà a guidare una vettura del Team Prema ai test di Formula 3 previsti a Jerez.
Nel weekend dall’1 al 3 Settembre, in occasione del Gran Premio d’Italia sull’Autodromo Nazionale di Monza, si è ufficialmente conclusa la stagione 2023 del campionato di Formula 3.
Dopo 9 appuntamenti e 18 gare complessive, il brasiliano Gabriel Bortoleto si è aggiudicato il titolo della serie al volante di una vettura del team Trident.
Tuttavia, in questa stagione è rimasto impresso agli addetti ai lavori e non solo l’ottima stagione di debutto dell’italiano classe 2005 Gabriele Minì che, con il team Hitech GP ha conquistato una pole position e due vittorie (gara 2 a Monaco e Gara-1 a Budapest ndr).
Ritorno in Prema di Gabriele Minì per il 2024?
Dopo la trionfale esperienza nei campionati Formula Regional, Gabriele Minì, tornerà a guidare una vettura del team Prema ai prossimi test di Formula 3 previsti a Jerez de la Frontera.
Il giovanissimo pilota palermitano ha disputato la sua ultima stagione con i colori della Prema nel 2020 dove si è laureato come il più giovane ad aver vinto il titolo italiano della Formula 4.
In questi ultimi tre anno, Minì si è diviso tra i team ART e Hitech GP tra i vari campionati di Formula Regional, fino al debutto in Formula 3 con la casa britannica.
In questo 2023, Minì ha conquistato degli ottimi piazzamenti tanto che il team Prema, vincitore del titolo a squadre, è seriamente tentato di riprendersi colui che vinse il titolo di F4 italiano nel 2020, offrendogli il posto nei test post stagionali di Formula 3 previsti per il prossimo giovedì, con l’obiettivo di chiudere un accordo per il 2024:
“Sono davvero entusiasta di unirmi a PREMA per il test post-stagionale. Hanno ovviamente disputato una grande stagione, vincendo il titolo a squadre. Sarà interessante scoprire quanto è equilibrata la loro vettura, non vedo l’ora di scendere in pista giovedì”.
Così ha commentato Gabriele Minì a seguito dell’annuncio del team Prema.
Visualizza questo post su Instagram