IFLFootball Americano

Yoan Proulx è un nuovo giocatore dei Giaguari Torino

Giaguari Torino: Addio a Vilmo Martinetti

Yoan Proulx è stato ufficializzato come nuovo innesto dei Giaguari Torino per la prossima stagione.

Il Defensive Back, laureatosi campione d’Europa con il Blue Team nel 2021, aveva seguito Marc Mattioli a Parigi nell’esperienza con i Musketeers nella European League of Football dopo aver giocato per i Panthers Parma.

L’arrivo del difensore, che nei prossimi mesi farà da assistente allenatore nelle formazioni Under 12 e Under 18, potrebbe essere un indizio in merito a un eventuale approdo dei gialloneri in IFL nel 2024, come vociferato nell’ambiente del Football nostrano.

 

I Giaguari Torino avranno Yoan Proulx in squadra nel 2024

Nella giornata di oggi i Giaguari Torino hanno confermato l’approdo in squadra di Yoan Proulx, Defensive Back che ha giocato quest’anno con i Paris Musketeers nella European League of Football.

Giocatore giovane, ma dalle grandi doti, è stato un membro della squadra che vinse la Italian Football League, allora chiamata Prima Divisione FIDAF, nel 2021, ovvero i Panthers Parma, con Marc Mattioli come capo allenatore, seguendo poi l’ex Vanderbilt nell’esperienza dello scorso campionato europeo, concluso con la vittoria dei Rhein Fire sui Stuttgart Surge.

Oltre ad aver vinto con il club ducale fu parte della squadra che vinse il Campionato Europeo IFAF nel 2021 contro la Svezia a Malmoe.

I Giaguari Torino sono al centro di voci in merito a una eventuale partecipazione alla prossima Italian Football League insieme con Aquile Ferrara e Lions Bergamo, le due compagini che hanno partecipato all’ultimo Silver Bowl, disputato a Reggio Emilia e che ha visto i lombardi, la squadra più vincente del Football italiano, conquistare il titolo di categoria.