UFCMMA

Khamzat Chimaev lancia la sfida a Robert Whittaker

Khamzat Chimaev lancia la sfida a Robert Whittaker

Khamzat Chimaev ha lanciato la sfida tramite un post su Instagram all’ex campione dei pesi medi Robert Whittaker.

Il ceceno non ha voglia di rimanere con le mani in mano. Alcuni suoi colleghi della divisone dei pesi welter hanno già un match in programma. Uno fra tutti è il rematch fra il campione britannico Leon Edwards e il nigeriano Kamaru Usman che chiuderanno la trilogia a Londra, a UFC 286.

Nei pesi medi pure è già stato fissato il rematch fra il brasiliano Alex Pereira e il nigeriano Israel Adesanya. I due si affronteranno per la seconda volta nelle MMA – e quarta volta in assoluto – nel main event di UFC 287.

Khamzat Chimaev vuole un match contro Robert Whittaker

Khamzat Chimaev oggi ha deciso di lanciare la sfida a niente meno che l’ex campione dei pesi medi: l’australiano Robert Whittaker postando una foto di entrambi sul proprio profilo Instagram.

Ecco la sua didascalia “Bravo ragazzo vs cattivo ragazzo. Facciamolo accadere presto. Solo rispetto per te Robert Whittaker”.

L’ultimo messaggio non è casuale dato che in passato il ceceno naturalizzato svedese ha dichiarato in più occasioni di rispettare Whittaker, con quest’ultimo che ha apprezzato e invitato ad allenarsi insieme.

Whittaker avrebbe dovuto combattere questo sabato nella card in Australia di Perth contro il brasiliano Paulo Costa, ma quest’ultimo si è tirato fuori dal match perché non contento della proposta da parte della UFC.

La sfida tra i due potrebbe essere valida per la prossima title shot per la cintura della classe di peso al limite delle 185 libbre.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khamzat Chimaev (@khamzat_chimaev)