BoxeNews

Tyson Fury pensa che Francis Ngannou sia troppo muscoloso

Tyson Fury pensa che Francis Ngannou sia troppo muscoloso

Tyson Fury crede che il camerunense Francis Ngannou sia troppo grosso fisicamente e questo, secondo lui, è controproducente.

Molti nell’ambiente degli sport da combattimento pensavano che questa sfida non si sarebbe mai fatta. Un campione mondiale di pugilato, per molti il più forte peso massimo in circolazione, contro l’ex campione del mondo di MMA, precisamente dell’Ultimate Fighting Championship.

Tuttavia, alla fine la trattativa è andata in porto e il 28 ottobre a Riyadh, in Arabia Saudita, Tyson Fury e Francis Ngannou si affronteranno un incontro di Boxe. Il titolo heavyweight WBC di Fury non verrà messo in palio e l’incontro sarà sulle 10 riprese.

Tyson Fury non ha paura dei muscoli di Ngannou

A Tyson Fury ospite a ‘Sundae Conversation’ ha detto che non teme il fisico scolpito di Francis Ngannou. Anzi, ha dichiarato che è anche controproducente per lui:

“Vedo tutti questi fighter con un fisico statuario come se fosse una gara di bodybuilding. Sono impossibilitati a fare certi movimenti e si strappano. Poi ci sono io con la pancia da padre di famiglia, pelato, bianchiccio e metto KO tutti quanti”.

Fury crede che Ngannou durerà poco tempo con lui sul ring: “L’ho toccato ed è troppo duro, non credo durerà molti round con me sul quadrato”.

Il campione WBC dei pesi massimi non ha alcuna intenzione di voler lavorare duramente sulla parte fisica: “Mai nella vita, mi stai insultando dicendomi queste cose come mettermi in forma. Questo fisico mi ha portato nella posizione in cui sono attualmente, non ho bisogno di stravolgerlo”.

Tyson Fury ha un record da professionista di 33 vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta. Al contrario di Francis Ngannou che farà il suo primo match da pro nella Boxe. Invece, nelle MMA il camerunense può vantare di un record di 17 vittorie e 3 sconfitte.