NFLFootball Americano

Brandon Staley non è più l’Head Coach dei Los Angeles Chargers

Brandon Staley non è più l'Head Coach dei Los Angeles Chargers

Brandon Staley è stato licenziato dopo quasi tre anni dal suo incarico di capo allenatore dei Los Angeles Chargers dopo la sconfitta con i Raiders.

Quella della formazione della California è stata una pessima stagione, sotto ogni tipo di aspettativa, e a pagare è stato l’Head Coach, che dopo la pesante sconfitta subita contro Las Vegas fa le valigie e chiude la sua avventura al SoFi Stadium.

Oltre a Staley, anche il GM Tom Telesco è stato fatto fuori dopo undici anni di esperienza prima a San Diego e poi a Los Angeles.

 

I Chargers licenziano Brandon Staley e Tom Telesco dopo la pesante sconfitta con i Raiders

Nella giornata di oggi i Los Angeles Chargers hanno licenziato sia Brandon Staley che Tom Telesco, allenatore e GM della franchigia.

Il motivo principale è legato alla pesante sconfitta subita questa notte nell’anticipo della Week 15 contro i Las Vegas Raiders, dove i californiani hanno perso per 63-21 dopo un primo tempo dove sono stati subiti 42 punti e non ne è stato realizzato alcuno.

Staley era un “dead man walking” per questa stagione, soprattutto con Justin Herbert fuori per infortunio, ma la pessima prestazione di stanotte è stata l’ultima goccia di un anno da dimenticare. Sarà il terzo HC licenziato prima della fine della Regular Season dopo Josh McDaniels e Frank Reich.

Nella sua carriera ai Los Angeles Chargers, Brandon Staley chiude con 24-24 e una partecipazione ai Playoff, quella dello scorso anno contro i Jacksonville Jaguars e persa in rimonta, mentre Telesco fa le valigie dopo undici anni passati tra San Diego e L.A.

La franchigia, ormai fuori dalla corsa ai Playoff, tornerà in campo il 23 Dicembre contro i Buffalo Bills al SoFi Stadium, in quella che sarà la penultima gara in casa della stagione.