EnduranceMotori

Garage 56 NASCAR vicina alla velocità delle Gran Turismo

Garage 56 NASCAR vicina alla velocità delle Gran Turismo

I test della vettura Garage 56 NASCAR, il prototipo che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans di quest’anno, vedono dei miglioramenti giorno dopo giorno.

Dai nuovi test si è evinto che la vettura che volerà per la Francia con Jimmie Johnson, Jenson Button e Mike Rockenfeller sta iniziando ad avere la stessa andatura delle auto appartenenti alla categoria GTE.

Secondo un cronometraggio non ufficiale, in quanto i tempi non sono stati diffusi, l’auto gira con un distacco di un paio di secondi rispetto alle auto della categoria nelle corse fatte a Daytona e Sebring.

 

Garage 56 NASCAR continua i test a Sebring e Daytona ed è vicina alle Gran Turismo

L’attesa per il prototipo Garage 56 NASCAR continua a crescere e le notizie che arrivano dagli Stati Uniti sono promettenti.

Infatti, i tempi registrati nei tempi a Sebring e sul circuito di Daytona, che utilizza gran parte del triovale sul quale le Stock Car corrono la famosa Daytona 500, sono molto simili a quelli delle vetture GTE sugli stessi tracciati.

Infatti, in quel di Sebring, il prototipo ha girato con quasi due secondi di distacco rispetto alle auto della categoria, anche se i tempi non sono ufficiali in quanto non diffusi e presi da dei dati diffusi su Twitter, probabilmente con Mike Rockenfeller alla guida.

La vettura, sotto la gestione di Hendrick Motorsports, uno dei team più importanti dell’universo NASCAR, competerà come tester alla prossima 24 Ore di Le Mans con Jimmie Johnson, sette volte campione della NASCAR Cup Series, Jenson Button, Campione del mondo di Formula 1 del 2009 e Mike Rockenfeller, ex campione DTM.