Pascal Wehrlein dovrà scontare tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza dell’ePrix di San Paolo in Brasile.
Nella giornata odierna, sul circuito cittadino di Città del Capo, è andata in scena la quinta tappa del mondiale 2023 di Formula E.
Mondiale 2023 di Formula E che tra esattamente un mese volerà nel continente americano per il sesto round della stagione sul circuito cittadino di San Paolo in Brasile.
Occasione dove il leader del mondiale Pascal Wehrlein sarà costretto a partire con 3 posizioni di penalità sulla griglia.
Pascal Wehrlein e Maximilian Günther penalizzati per San Paolo
EPrix di Città del Capo da dimenticare per il leader della classifica mondiale Pascal Wehrlein, in quanto a causa di un incidente nel primo giro di gara con Sebastien Buemi è stato costretto al ritiro.
Fortunatamente per il pilota tedesco della Porsche, anche il suo più stretto rivale nella classifica piloti Jake Dennis ha subito un pesantissimo 0 a causa di un problema tecnico sulla sua Avalanche Andretti.
Tuttavia Wehrlein, a causa dell’incidente con Buemi è stato penalizzato di tre posizioni che dovrà scontare sulla griglia di partenza del prossimo ePrix a San Paolo in Brasile.
Stessa penalità a San Paolo anche per Maximilian Günther dopo che gli era stato imposto il Drive Through a causa del sorpasso su Sasha Fenestraz nel periodo di Full Course Yellow.
Drive Through Penalty che Günther non è riuscito a scontare a causa del suo ritiro per problemi tecnici alla sua Maserati e quindi avrà 3 posizioni di penalità al prossimo appuntamento.
Oh le strike de Wehrlein sur Buemi, le leader du championnat abandonne ! pic.twitter.com/kuAzSBPvUE
— Gazou (@paddock_inside) February 25, 2023