CalcioNews

Gary Lineker critica il Mondiale in Qatar

Gary Lineker critica il Mondiale in Qatar

Gary Lineker ha aperto le trasmissioni del Mondiale per la BBC in maniera molto critica.

L’ex calciatore inglese, ora presentatore televisivo per l’emittente di stato britannica, si è unito al coro di chi per lungo tempo si è definito contrario alla decisione di giocare la Coppa del Mondo nello stato asiatico.

Il discorso con il quale il Mondiale in casa BBC è iniziato sottolinea quanto detto negli ultimi giorni e le polemiche delle settimane antecedenti.

 

Gary Lineker contro Qatar 2022: Il discorso dell’ex giocatore inglese

Gary Lineker, ex attaccante di Leicester e Tottenham, con un trascorso anche in Spagna e Giappone, ha criticato ampiamente la decisione della FIFA di portare la Coppa del Mondo in Qatar.

Da anni presentatore della BBC, l’ex Barcellona ha aperto a suo modo le trasmissioni del Mondiale per la TV di stato inglese:

Il paese più piccolo di sempre ad ospitare la più grande manifestazione calcistica al mondo si ritrova pieno di grandi domande. Dalle accuse di corruzione nel processo di elezione del paese al trattamento riservato a chi ha lavorato per costruire gli stadi, e molti di questi hanno perso delle vite.

L’omosessualità qua è illegale, i diritti delle donne e la libertà di espressione sono nel mirino, oltre alla decisione fatta sei anni fa di spostare l’evento dall’estate all’inverno. Contro tutto ciò, c’è un torneo da disputare, uno di quelli che tutto il mondo vedrà. La FIFA ha chiesto di focalizzare sul Calcio… noi lo faremo, almeno per un paio di minuti“.

Queste le parole del conduttore prima di Qatar-Ecuador, match di apertura del torneo più importante al mondo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SPORTbible (@sportbible)