Ad imageAd image

Chris Colbert vuole la rivincita con Garcia

Alessandro Podio
Alessandro Podio
3 minuti di lettura
Chris Colbert vuole la rivincita con Garcia

Chris Colbert spera ancora di poter ottenere una rivincita con Hector Garcia: “sono uno che riesce sempre ad ottenere quello che vuole”.

Ricordiamo che la traiettoria della stella Colbert ha preso una piega inaspettata molto prima di quanto molti si aspettassero.

- PUBBLICITA-

Armato di un record impeccabile e di abilità che pagano le bollette, il ventiseienne ha fatto la sua ultima apparizione sul ring contro il poco raccomandabile Hector Luis Garcia all’inizio di quest’anno.

Nonostante fosse dato nettamente favorito, Colbert ha faticato molto ad affrontare la pressione incessante del robusto contendente.

Nel settimo round, apparentemente in vantaggio sui cartellini, Garcia ha messo a segno la sua migliore prestazione in carriera mettendo al tappeto il loquace newyorkese, prima di ottenere così la vittoria all’unanimità.

 

Chris Colbert, quale futuro per la promessa della boxe?

Da allora, Chris Colbert è rimasto in disparte

. Garcia, invece, ha trasformato la sua inaspettata vittoria in un’opportunità di titolo mondiale, che ha immediatamente sfruttato contro Roger Gutierrez il 20 agosto.

Ancora una volta visto come notevolmente sfavorito, Garcia si è dimostrato all’altezza dell’occasione, frustrando l’ex campione e privandolo del titolo WBA delle 130 libbre.

Ed ora avrà una grande opportunità il 7 gennaio, quando passerà alla divisione dei pesi leggeri per sfidare il campione WBA “regolare” Gevonta “Tank” Davis.

Mentre Chris Colbert è rimasto fermo vedendo ciò che il rivale ha ottenuto.

In poche parole, finché il fiammeggiante contendente dei pesi superpiuma non si prenderà la sua rivincita, continuerà a spingere in quella direzione.

Non mi accontento“, ha detto Chris Colbert , “non me ne frega niente di quello che ha fatto nella sua vita, mi ha battuto, devo riprendermelo“.

In ogni caso, nonostante Chris Colbert abbia esortato il neo-campione del mondo a esaudire i suoi desideri, il 31enne della Repubblica Dominicana ha più volte ribadito che il suo obiettivo finale è l’unificazione della divisione.

Inoltre al di fuori della sua faida con Garcia, Colbert (16-1, 6 KO) ha recentemente ingaggiato una guerra di parole con Frank Martin, il miglior contendente di 135 libbre.

Chris Colbert ph. facebook@Chris Colbert
Chris Colbert ph. [email protected] Colbert

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI:
Condividi l\'articolo
Un milanese trapiantato a Misano Adriatico. Giornalista freelance dal 2005, collaboro con diverse testate giornalistiche locali e nazionali. Mi occupo prevalentemente di sport, che seguo a 360 gradi, con particolare attenzione al calcio, arti marziali e sport da combattimento in genere, ma seguo (e scrivo) volentieri di qualsiasi competizione esistente. Infine, attualmente curo la sala stampa per due festival del cinema della città di Ravenna.
Lascia un commento