NotizieEndurance

Victor Martins sarà il pilota di Alpine per i Rookie Test

Victor Martins sarà il pilota di Alpine per i Rookie Test

Victor Martins è stato scelto dal team Alpine come pilota per i Rookie Test, che si svolgeranno in Bahrain.

Il pilota fa parte dell’Alpine Academy, un programma di formazione giovanile che ha il fine ultimo di coltivare e sostenere i migliori talenti emergenti nel mondo del motorsport. Grazie a questo progetto, Martins ha avuto l’occasione di poter lavorare a stretto contatto con il team Alpine di Formula 1.

Victor Martins salirà a bordo della A424 LMDh, esordendo su un prototipo dopo le esperienze in FIA Formula 2 e in Alpine Academy.

Una nuova possibilità per Victor Martins

Victor Martins ha voluto esprimere la sua emozione per questa nuova opportunità che il team Alpine gli sta offrendo. “Sono molto felice e sono molto grato all’Alpine Endurance Team per avermi permesso di continuare a imparare nel mondo del motorsport”, ha dichiarato il pilota francese classe 01.

È un’esperienza che gli consente di continuare a fare esperienza, lavorando con una nuova vettura che possa fargli mostrare il suo potenziale. Il suo obiettivo principale resta pur sempre arrivare in Formula 1, ma questa sfida in WEC è un modo per dimostrare le sue doti di pilota al team Alpine.

Il Team Principal, Philippe Sinault, ha aggiunto: “dopo il buon risultato ottenuto al Fuji, la squadra ora sta rivolgendo la sua attenzione all’ultima sfida di questa stagione. Dall’altra parte del muretto dei box, Nicolas Lapierre inizierà il suo nuovo ruolo dal Bahrain per prepararsi alla prossima stagione”.

“Ci sarà l’opportunità di far correre Victor Martins nella sessione dei Rookie Test. È un pilota eccellente che conosciamo bene, membro dell’Alpine Academy e che lavora molto con il team di F1 al simulatore. Vogliamo fargli fare una nuova esperienza al volante con un prototipo endurance”, ha sottolineato Sinault.

È un’occasione importante quella che si presenta davanti a Martins, che dovrà sfruttarla al meglio per continuare a correre verso la F1.