NewsIndoor

Genova inaugurerà a breve il suo nuovo PalaSport

Genova inaugurerà a breve il suo nuovo PalaSport

Genova si arricchirà presto a livello culturale, sociale e sportivo e verrà inaugurato a breve il nuovo PalaSport della città.

La città di Genova vede all’opera centinaia di operai impegnati nei lavori dedicati alla nuova struttura sportiva che prenderà la forma definitiva nel giro di poco tempo.

Il cantiere si trova nel Waterfront di Levante. Si sta lavorando alla riqualificazione della zona che circonda il palazzetto e alla costruzione di nuove tribune.

Per la città ligure è un progetto molto importante, volto alla riqualificazione e al coinvolgimento sportivo. Il sindaco Marco Bucci lo definisce un progetto che la proietterà verso il futuro.

Si tratta di un lavoro che richiede impegno, impiego di mezzi e risorse economiche, ma che porterà giovamento alla città e agli abitanti.

Come sarà il nuovo PalaSport di Genova?

Il nuovo PalaSport di Genova avrà una superficie di 12.348 metri quadrati ripartiti in: 7.200 metri quadrati destinati all’arena e agli accessori; 3.285 metri quadrati per l’accesso alle attività sportive e 1.863 metri quadrati dedicati a palestra e attività sportive.

Per realizzare il progetto è stata necessaria la collaborazione tra l’impresa incaricata dei lavori, il Comune di Genova e la Consulta dei disabili. Tra i lavori in programma ci sono i manti dei campi da calcio a 11, la riqualificazione di piscine, palestre e aree destinate alle attività sportive.

Il nuovo PalaSport rappresenta un progetto molto importante per la città, con lo scopo di favorire attività sociali e sportive in una cornice inclusiva e accessibile a ogni persona e nel pieno rispetto dell’ambiente.

L’assessore allo Sport, Alessandra Bianchi, inserisce questo progetto tra gli obiettivi più importanti per l’amministrazione comunale nell’anno in cui Genova è Capitale Europea dello Sport.