Formula 1Motori

George Russel spiega l’approccio difficile di De Vries in F1

George Russel spiega l’approccio difficile di De Vries in F1

George Russel, pilota ufficiale Mercedes dallo scorso 2022, ha voluto commentare le difficoltà in F1 del suo collega olandese Nyck De Vries.

Il ventottenne di Uitwellingerga ha affrontato le critiche sul suo scarso rendimento nella top calss motoristica, in seguito ad un inizio di stagione difficile. George Russell ritiene tuttavia che ci sia stato un problema, il quale avrebbe reso tutto più complesso per l’olandese.

Il britannico è fermamente convinto che i circuiti visitati durante la prima parte della stagione 2023 si siano rivelati “duri” per Nyck De Vries e per i piloti esordienti. La presenza di molti tracciati stradali e temporanei non avrebbe infatti favorito il corretto adattamento alla nuova Formula 1.

Cosa ha dichiarato George Russel sulle difficoltà di Nyck De Vries?

George Russel crede che questo calendario sia particolarmente impegnativo per i piloti alle prime armi e soprattutto per De Vries. Sebbene l’olandese abbia esperienza in altre categorie, tra cui la Formula 2 e la Formula E, l’inizio della sua prima stagione a tempo pieno è stato un incubo.

Il nativo di King’s Lynn ai media, tra cui RacingNews365.com, afferma: “È un inizio di stagione molto impegnativo per i team che devono capire le vetture e per i debuttanti che si affacciano al campionato. Credo che questo sia anche il motivo per cui un pilota come Nyck, ad esempio, stia facendo fatica. È un pilota esperto ma è al suo primo anno completo in F1”.

George Russel prosegue il suo intervento commentando le sue emozioni e sensazioni in questo 2023: “Non è un inizio di stagione facile con i circuiti che ci sono in calendario. Tuttavia se le cose sono semplici per tutti, nessuno sarà in grado di ottenere un vantaggio competitivo. Sono necessarie queste sfide per far sì che i migliori piloti, i migliori team e i migliori ingegneri si affermino”.

L’idea del giovane britannico è dunque chiara, possedendo egli un atteggiamento da vincente. La sua analisi, così lucida e precisa, troverà affermazione e compimento nel prossimo gran premio di Silverstone? La Mercedes deve dimostrare di aver cambiato passo e di essersi rimessa in carreggiata per la corsa al secondo posto nei costruttori. Staremo a vedere quali saranno i prossimi risultati di Russel e compagni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da George Russell (@georgerussell63)