NotizieMotoGP

Franco Morbidelli non si aspettava la Yamaha ultima MotoGP

Franco Morbidelli non si aspettava la Yamaha ultima MotoGP

Franco Morbidelli ha parlato della situazione della Yamaha, casa motociclistica con cui corre in MotoGP.

In questa prima parte del campionato motomondiale 2023 le due storiche case motociclistiche Honda e Yamaha sono apparse in netta difficoltà in quasi tutti i Gran Premi disputati. Infatti, attualmente si trovano negli ultimi due posti della classifica costruttori con Honda quarta e Yamaha ultima in quinta posizione.

E’ una vera e propria crisi in cui neanche due campioni del mondo come Marc Marquez e Fabio Quartararo riescono a performare come vogliono, così come anche il vice campione del mondo 2020 Franco Morbidelli.

Franco Morbidelli potrebbe dire addio alla Yamaha?

Franco Morbidelli ha migliorato la sua situazione rispetto a quando, un anno fa, dopo il Gran Premio di Assen, si trovava in diciannovesima posizione nella classifica generale. Il pilota italiano si trova in undicesima posizione.

Tuttavia, rimane ben lontano da potersi giocare il titolo come lui vorrebbe. ‘Crash.net’ riporta le parole del pilota romano: “No, non mi aspettavo di vedere la Yamaha ultima in classifica generale. Non stiamo certamente vivendo un bel periodo, ma non dobbiamo mollare. Se lavoriamo duro prima o poi ci rialzeremo”.

Per Franco Morbidelli queste settimane saranno decisive per il suo futuro dato che non è sicuro che rimanga con la casa giapponese. Su di lui c’è anche la Ducati, la dominatrice del mondiale con 3 piloti in testa.

Morbidelli aggiunge che lui e Quartararo stanno facendo il massimo con questa moto a disposizione e che in realtà la loro posizione in classifica non è così disastrosa (nono il francese e undicesimo l’italiano).

Intanto, la MotoGP sta pensando di concedere degli aiuti proprio a Yamaha e Honda in modo tale da consentirgli di essere più competitiva.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franco Morbidelli (@frankymorbido)