Formula 1Motori

George Russell sceglie le sue piste preferite in Formula 1

George Russell sceglie le sue piste preferite in Formula 1

George Russell è stato protagonista di una simpatica iniziativa della Formula 1. L’inglese ha scelto le sue piste preferite.

Attualmente la F1 è ferma da quasi un mese. Infatti, l’ultimo Gran Premio andato in onda risale al 2 Aprile, a Melbourne. Tuttavia, l’attesa è quasi finita dato che la prossima settimana il mondiale torna in azione a Baku, nel GP dell’Azerbaigian.

Durante questo mese di pausa, la F1 ha svolto diverse iniziative per ingannare il tempo. Ad esempio ha chiesto a George Russell di commentare molte piste che fanno parte del calendario di Formula 1 2023.

George Russell sceglie Imola come la sua pista preferita in F1?

La Mercedes ha pubblicato il video di George Russell direttamente sui suoi profili social. Il britannico ha suddiviso le piste in quattro blocchi, dalle preferite a quelle che detesta.

Tra le piste amate dal pilota Mercedes ci sono: Imola, Gedda, Zandvoort, Suzuka, Spa-Francorchamps, ovviamente il circuito di casa Silverstone e poi Interlagos in cui ha vinto il suo primo Gran Premio in Formula 1. Si piazza bene anche la storica Monza che viene inserita nel secondo blocco.

Invece, tra le piste odiate dal pilota Mercedes compaiono: Hermanos Rodriguez del Messico; la pista della Red Bull di Spielberg che commenta secco: “Già solo per il nome” e tra queste ci sarà anche il prossimo Gran Premio dell’Azerbaigian, Baku in cui spiega: “Per molti è emozionante ma non è il massimo da guidare”.