Formula 1Motori

Zak Brown crede che McLaren possa superare Alpine

Zak Brown crede che McLaren possa superare Alpine

Zak Brown, CEO della McLaren, in una recente intervista si è espresso positivamente sulla possibilità che la sua scuderia possa sorpassare Alpine in classifica.

La scuderia francese al momento sarebbe “facilmente battibile”, a detta del cinquantunenne californiano. Il nativo di Los Angeles, dopo l’aggiornamento apportato alla vettura MCL60 di Lando Norris, ha acquisito una fiducia incredibile nei mezzi del suo team.

La crescita di McLaren, infatti, è sotto gli occhi di tutti. La scuderia ha figurato in maniera eccezionale sul tracciato di Spielberg, progredendo considerevolmente in classifica costruttori e piloti. Al momento gli arancioni occupano il sesto posto in classifica, con 18 lunghezze che li separano dalla quinta casella di Alpine.

Cosa ha dichiarato Zak Brown sui futuri gran premi?

Zak Brown a RaceFans.net ha espresso tutta la sua fiducia nel futuro, basata sugli ultimi risultati ottenuti nella top class motoristica. A tal proposito afferma: “Penso che Alpine sia arrivabile. Sarà comunque dura. Credo che abbiano una monoposto veloce e due piloti in grado di stare davanti”.

E ancora aggiunge: “Non sono sicuro ma è possibile che abbiano in serbo degli aggiornamenti. Per quanto riguarda noi penso che l’Austria sia stata una grande conferma del fatto che siamo forti. Ora dobbiamo assicurarci che ciò continui anche nelle altre gare e che non si sia trattato di una peculiarità specifica della pista”.

Zak Brown prosegue poi analizzando la situazione attuale in classifica: “Ovviamente c’è un grande divario di punti con le prime quattro squadre, raggiungerle sarà probabilmente un’impresa ardua. Credo che la battaglia con Alpine e altri per il quinto posto sia molto accesa, ma spero che continueremo con questo ritmo di sviluppo e che vivremo più weekend come quello passato”.

Lo statunitense conclude infine esprimendo il proprio punto di vista sui prossimi appuntamenti, individuando le priorità McLaren: “Non possiamo commettere errori, dobbiamo avere una macchina buona ed affidabile, fare bene i pit stop, i giri di lancio e non avere incidenti, i quali purtroppo fanno parte delle corse. Solo così competeremo davvero con Alpine”.