Georges St-Pierre è stato recentemente intervistato su UFC.com per parlare di un importante match avvenuto 10 anni fa: quello contro Jake Shields per il titolo mondiale dei pesi welter a UFC 129.
𝐋𝐄𝐆𝐄𝐍𝐃𝐀𝐑𝐘!!#OnThisDay 10 YEARS AGO: @GeorgesStPierre and Jake Shields headlined the first UFC event in Toronto, and the company’s first ever stadium show
Rewatch UFC 129 in full on @UFCFightPass! pic.twitter.com/hs9H2EpVAn
— UFC Canada (@UFC_CA) April 30, 2021
Durante l’intervista, il canadese ha anche parlato di un piccolo dettaglio che gli ha impedito di vincere il match in una maniera più spettacolare davanti al suo pubblico, ossia un infortunio all’occhio.
Georges St-Pierre e il suo ricordo sul match
“Ricordo che stavo percorrendo il corridoio per poi fare il mio ingresso e ho visto quante persone c’erano in arena. E’ stato fantastico, non ho mai visto niente del genere per un match. Ma alla fine non era questa la cosa più importante, perché sapevo cosa dovevo fare: volevo dare a quelle persone un KO memorabile. Non ho mai lasciato che qualcuno dall’esterno parlasse durante i miei incontri, ma quella volta mi ritrovai sotto pressione a causa mia.
A UFC 129, le mie emozioni hanno avuto la meglio e non c’è più stata una vittoria per KO. Accade spesso quando senti di essere veloce e sciolto. Non è una vittoria di cui vado tanto fiero, anche perché ero mezzo cieco per metà dell’incontro a causa di un infortunio all’occhio. Ho vinto, certo, ma i fan meritavano di meglio.”