BoxeSport Da Combattimento

Gervonta Davis ha reso vacante il titolo delle 140 libbre

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Gervonta Davis ha reso vacante il titolo delle 140 libbre

Gervonta Davis ha deciso di rendere vacante il titolo WBA dei pesi super-leggeri, che possedeva, e mantenere solo la cintuta “regolare” WBA dei pesi leggeri. A confermare l’accaduto è stata la stessa World Boxing Association.

In passato Davis aveva detenuto anche la cintura delle 130 libbre, anch’essa lasciata, per concentrarsi sulla categoria di peso al momento tra le più avvincenti e competitive nello scenario della boxe mondiale, i pesi leggeri.

Gervonta Davis potrebbe affrontare George Kambosos

Molti analisti ritenevano Davis non troppo a suo agio tra i super-leggeri, dove la sua stazza fisica sembrava troppo ridotta per affrontare i top della divisione.

Tuttavia le motivazioni dell’abbandono della cintura potrebbe essere altre.

La WBA, infatti, ha posto in essere una campagna sottesa a diminuire il numero di cinture circolazione ed a favorire le unificazioni delle stesse. Nei pesi leggeri, Gervonta Davis è detentore del titolo “Regolare” mentre Gerorge Kambosos, dopo aver sconfitto Teofimo Lopez, detiene, tra le altre, la cintura “Super”.

In considerazione di quanto sopra, quindi, è probabile che la WBA possa ora dichiarare Davis come sfidante obbligatorio per Kambosos, al fine di unifcare i titoli. L’occasione sarebbe, ovviamente, eccezionale per “Tank” che avrebbe così modo di combattere per ben 4 cinture.

L’unica mancate sarebbe quella WBC detenuta da Devin Haney.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Boxe News - News Pugilato in Italiano | FIGHT TSOW Boxe News - News Pugilato in Italiano | FIGHT TSOW