The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

WEC: la lista delle auto per Monza sale a 38

Sarà la tappa con più auto al via esclusa la 24 Ore di Le Mans

Il WEC ha rilasciato un lista provvisoria di 38 auto per la gara di Monza in programma il mese prossimo.

WEC: ecco quali sono le ulteriori auto aggiunte alla lista

Il WEC ha rilasciato una lista provvisoria di 38 auto che parteciperanno all’evento Monza in programma il mese prossimo; se non ci fossero ritardi e la gara si svolgesse regolarmente, sarebbe la più grande griglia di partenza di una gara Endurance dopo le 42 auto nella 6 Ore di Spa Franchorchamps nel 2012.

Anche per quanto riguarda la gara di Spa-Franchorchamps dello scorso mese di tratterebbe di ulteriori 4 auto oltre alle 6 auto aggiuntive alla 8 Ore di Portimao che si svolgerà settimana prossima, rendendo quindi questa tappa del WEC una delle più numerose di questa stagione.

La maggior parte delle entrate riguardano le GTE Am che passeranno dalle 13 attuali a 17 ingressi; si tratta di 4 Ferrari 488 GTE affidate al Team Inception Racing (Ben Barnicoat, Ollie Millroy e Brendan Iribe) ed al Team Rinaldi Racing (Pierre Ehret, Christian Hook e Jeroen Bleekemolen). Tra le Ferrari in corsa in questa tappa del WEC ci sarà anche quella del Team AF Corse che si affiderà a Christoph Ulrich e Simon Mann.

Nella classe Hypercar ci saranno invece 5 vetture dato il fatto che la Scuderia Cameron Glickenhaus porterà 2 auto anziché l’unica di Portimao; confermate invece le 2 Toyota GR010 Hybrid e l’unica LMP1 regolarmente ammessa, la Alpine A480. La categoria LMP2 in questo evento del WEC vedrà una seconda Oreca 07 del Team Risi Competizione portando il totale di questa categoria a 12 auto. Infine nella categoria GTE Pro ci saranno 2 Ferrari e 2 Porsche con compiti di tester per le competizioni future.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News

 

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

lascia un commento