Gerhard Berger, ex pilota della Ferrari, ha detto la sua dopo la polemica gara disputata questa Domenica a Spa.
F1 should consider banning wet races – Berger – https://t.co/WxWqB3TL3O
(GMM) F1 legend Gerhard Berger says the sport should think about whether it wants to ban racing in the rain altogether.
The big discussion in Formula 1 today is whether two laps behind the safety car shou… pic.twitter.com/zMjEdcsZHV— AutoRacing1.com (@AutoRacing1) August 31, 2021
Gerhard Berger pensa che le gare su bagnato non si possono fare dopo lo scempio di questa domenica
L’ex pilota di Ferrari e McLaren, nonché attuale patron del DTM Gerhard Berger ha parlato dopo i fatti avvenuti la scorsa domenica, dove la Formula 1 ha consumato un capitolo brutto della sua storia. L’austriaco ha discusso su un provvedimento eventuale, quello di non correre in condizioni di bagnato.
“Non è stata una cosa giusta festeggiare sul podio. La situazione complessiva era difficile, e lo capisco, ma penso che dovrebbero decidere se correre in quelle condizioni o meno. So che in NASCAR non corrono quando la pista è bagnata. Ai nostri tempi la leadership era forte e Bernie Ecclestone si era preso la responsabilità di farci correre ad Adelaide 1991″.
Su Michael Masi: “Fa un buon lavoro” , mentre su quello che hanno sofferto i tifosi in quelle ore ha dichiarato: ” In casi come questi si pensa a cose come assicurazioni e simili, ma vedere i tifosi sotto la pioggia per dieci ore e ricevere in cambio una farsa è inaccettabile. Ci sono gare sul bagnato e gare sul bagnato” ha così concluso Gerhard Berger.