Ad imageAd image

Gervonta Davis ha battuto Hector Garcia per TKO

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Gervonta Davis ha battuto Hector Garcia per TKO

Gervonta Davis e Hector Garcia hanno combattuto a Washington DC, in un match valevole per il titolo mondiale WBA dei pesi leggeri.

Si prospetta un anno di fuoco per “Tank” che, al di fuori di questo scontro, dovrà anche affrontare ad aprile il rivale Ryan Garcia nell’attesissimo dream match.

- PUBBLICITA-

Dopo essere stato arrestato e scarcerato nell’ultimo periodo a seguito di un caso di violenza domestica, Davis ha cercato in queste ultime ore di tenere intatta la sua imbattibilità e il suo regno contro il dominicano campione WBA dei superpiuma.

Alla fine Tank è stato, ancora una volta, assistito, dalla sua potenza che ha risolto il match in suo favore al termine dell’ ottava ripresa, quando Garcia non è stato più in grado di continuare a causa dei colpi subiti.

Gervonta Davis vs Hector Garcia: sunto del match

Come già era accaduto nella controversa vittoria ottenuta contro Isaac Cruz, Gervonta Davis appare sempre un po’ in difficoltà nel gestire pugile agili e veloci che provengono dalle categorie di peso inferiori.

Nelle prime riprese Tank ha iniziato con un ritmo molto lento ed Hectore Garcia ha messo a segno molti jab e colpi diretti portandosi in vantaggio ai punti.

Dalla quarta ripresa in poi Davis ha aumentato il ritmo ma il suo avversario non ha mostrato alcun timore reverenziale ed ha spesso accettato gli scambi riuscendo ad uscirne brillantemente.

Nell’ottavo round lo sfidante ha approcciato la ripresa con fare molto aggressivo tentando di mettere in difficoltà Tank che, però, oltre ad incassare bene, ha finalmente trovato le aperture necessarie per mettere a segno le sue combinazioni di colpi potenti.

Hector Garcia ha mostrato grande cuore e resistenza non andando al tappeto ma, visibilmente scosso, ha detto al suo angolo di non riuscire a vedere ed il match è stato interrotto decretando il TKO per Gervonta Davis che, ora, aspetta, un altro Garcia, Ryan.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
Lascia un commento