MMANews

Tony Ferguson si offre per allenare Jake Paul nelle MMA

Tony Ferguson si offre per allenare Jake Paul nelle MMA

Tony Ferguson manda un chiaro messaggio a Jake Paul offrendo il suo aiuto nella transizione alle MMA.

Pochi giorni fa lo Youtuber Jake Paul ha annunciato di aver firmato con la promotion americana di mixed martial arts PFL (Professional Fighters League) e che quindi ci si aspetta un debutto da pro nelle MMA.

Jake attualmente è un pugile professionista con un record di 6-0 da quando ha esordito nel 2020. I suoi avversari sono stati quasi tutti ex combattenti UFC, nonché ex campioni mondiali.

Tony Ferguson a Jake Paul: se ti serve un allenatore chiamami, campione

Tony Ferguson viene dal peggior momento della sua carriera da professionista nelle arti marziali miste. Infatti, dopo aver ottenuto una striscia impressionante in UFC di ben 12 vittorie consecutive – tra cui la conquista del titolo ad interim della divisione al limite delle 155 libbre – Tony ha smesso di vincere.

Tutto è iniziato nel maggio 2020 nel primo evento UFC post lockdown per via della pandemia del COVID-19. Nell’occasione ha perso contro Justin Gaethje per tko nella quinta ed ultima ripresa.

Successivamente a batterlo è stato Charles Oliveira, che da lì a poco è diventato il campione della categoria. In seguito, ha perso contro Beneil Dariush, Michael Chandler e, nel settembre scorso, contro la leggenda delle MMA Nate Diaz.

Tuttavia, Tony Ferguson non ha nessuna voglia di ritirarsi e ora invita Jake Paul ad allenarsi con lui. Ecco le sue parole su Twitter “Hey Jake, se ti serve un buon coach fammi uno squillo. Forza campione, puoi essere uno dei miei allievi”.

Per Jake Paul si vocifera di un match contro Nate Diaz, proprio l’ultimo avversario di Tony Ferguson nella gabbia.