AtleticaNews

Pierre-Ambroise Bosse annuncia il ritiro a 31 anni

Pierre-Ambroise Bosse annuncia il ritiro a 31 anni

Pierre-Ambroise Bosse ha annunciato oggi il suo ritiro dall’attività agonistica a sette mesi dalle Olimpiadi di Parigi 2024.

Il mezzofondista francese è stato campione del mondo negli 800 Metri nel 2017, campione europeo nel 2012 e nel 2018, ed è ancora nelle principali classifiche all-time nella disciplina con il quinto tempo, in quanto ha fatto i due giri di pista in 1:42.53.

L’atleta ha deciso di ritirarsi in quanto, secondo quanto riferito, sia il corpo che la mente non sono più focalizzati verso la pratica sportiva.

 

Pierre-Ambroise Bosse smette con l’Atletica Leggera prima di Parigi 2024

In una intervista a “L’Equipe” rilasciata oggi, Pierre-Ambroise Bosse ha annunciato il ritiro dall’Atletica Leggera dopo una carriera di grande spessore.

A sette mesi dall’appuntamento con le Olimpiadi estive di Parigi, il mezzofondista francese, specialista degli 800 Metri, ha deciso di smettere in quanto, nonostante la voglia di essere presente all’evento, sia il corpo che la mente non sono più in condizioni ottimali.

Ho avuto bisogno di tanto tempo per arrivare a questa decisione. Il sogno di mia madre era quello di vedermi in pista a Parigi, ma i giorni passano, i Giochi si avvicinano e so che non ci arriverò al 100%. Sono sempre più convinto che il mio corpo, dopo tanti infortuni, non ne può più”, ha dichiarato Bosse al primo giornale sportivo transalpino.

Lo scorso Maggio aveva sofferto un infortunio al tendine, lo stesso che lo ha costretto ai Box ai Mondiali di Eugene del 2022.

Nella sua carriera è stato campione del mondo a Londra, nel 2017, e campione continentale sia nel 2012 che nel 2018, oltre ad avere, a oggi, il quinto tempo di sempre sugli 800 Metri (1:42.53).