BoxeSport Da Combattimento

GGG su Canelo: Ci potrebbero essere sostanze nel suo corpo

GGG su Canelo: Ci potrebbero essere sostanze nel suo corpo

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
GGG su Canelo: Ci potrebbero essere sostanze nel suo corpo

GGG si è raccontato in un’intervista al noto portale Boxing scene.com, nel quale è tornato a parlare del suo prossimo avversario, l’indimenticato campione assoluto dei super medi Saul Canelo Alvarez.

I due si scontrati in passato due volte: settembre 2017 (pareggio) e settembre 2018 (vittoria per Canelo). Da quei match scaturiscono numerose polemiche di molti fan che hanno lamentato dei cartellini fin troppo generosi in favore della stella messicana.

Tra i due non scorre buon sangue, infatti, nell’ultima conferenza e nelle conseguenti interviste sono volate accuse, soprattutto da parte di Alvarez nei confronti di GGG.

GGG vs Canelo Sfida valida per i titoli dei super medi

 

 

GGG è campione WBA e IBF della categoria dei pesi medi. Per affrontare Canelo, il pugile kazako salirà di categoria arrivando a pesare 168lb per salire sul ring e ambire a detronizzare il messicano.

Golovkin ha compiuto 40 anni e, pur mantenendo una straordinaria forma fisica, deve fare i conti con l’orologio biologico e le tante battaglie, visto l’altissimo numero di match disputati tra pro e dilettantismo.

Il campione incalzato dal giornalista di Boxing scene ha rivelato alcuni particolari sul suo futuro, lanciando una frecciatina non troppo velata.

Vi lasciamo un estratto delle sue dichiarazioni, qui:

Golovkin: “Non so dirvi se questo sarà il mio ultimo match. Voglio ascoltare il mio corpo e solo così potrò capire fin dove posso spingermi. Se dovessi perdere non temo di risentimenti sulla mia carriera, ho dato tanto e resto il campione dei pesi medi”.

In riferimento a Canelo ha poi aggiunto: “Non so il perché delle sue dichiarazioni, sono davvero fuori da ogni contesto. Per me nulla di personale, andrò lì per fare del mio meglio. Probabilmente queste sue parole sono causate da alcuni effetti collaterali derivanti da alcune sostanze nel corpo” (facendo riferimento ai problemi avuti da Canelo su dei vecchi test anti doping che causarono la sua squalifica). Insomma continuano i botta e risposta tra i due campioni, sempre più avvelenati.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

GGG su Canelo: Ci potrebbero essere sostanze nel suo corpo

GGG su Canelo: Ci potrebbero essere sostanze nel suo corpo